Bambino di 5 Mesi Azzannato da Pitbull: Il Dramma dinanzi alla Nonna e il Futuro dell’Animale

Si è verificata una nuova tragedia a Vercelli. Un bambino di 5 mesi è deceduto dopo essere stato aggredito dal pitbull di famiglia. I genitori del piccolo sono stati i primi ad accorgersi dell’accaduto e a lanciare l’allarme.

Ecco come si è svolto l’incidente secondo la ricostruzione delle autorità.

bimbo di 5 mesi viene azzannato dal pitbull di famiglia

A Vercelli, nella frazione di Palazzolo Vercellese, si è verificato un tragico incidente che ha portato alla morte di un neonato di soli 5 mesi. Il bimbo è stato attaccato improvvisamente dal pitbull di famiglia mentre si trovava in compagnia della nonna nel giardino di casa.

I genitori del bambino, in preda al panico, hanno immediatamente contattato i soccorsi. Nonostante l’intervento tempestivo dell’elisoccorso, per il piccolo non c’è stato nulla da fare. La polizia sta indagando sull’incidente per chiarirne le dinamiche.

ricostruita la dinamica dell’incidente: il bimbo era in casa con la nonna

Stando alle indagini della polizia, il neonato era con la nonna in giardino quando è stato assalito dal pitbull di casa. In un momento di tranquillità, l’animale ha improvvisamente aggredito il bambino. I genitori, che erano usciti per fare la spesa, al loro ritorno hanno trovato la situazione gravissima e hanno immediatamente chiamato l’elisoccorso.

Il bambino, trasportato d’urgenza in ospedale, è arrivato in condizioni critiche e pochi minuti dopo è deceduto. In attesa di ulteriori accertamenti, il pitbull è stato preso in custodia dall’Arma Forestale.

“`