Un episodio tragico ha colpito il cuore della comunità di Stra, in provincia di Venezia. Ha perso la vita Andrea Mainino, un uomo di 58 anni, mentre pranzava insieme alla madre per celebrare la festa della mamma. Andrea ha improvvisamente perso conoscenza, cadendo a terra davanti agli occhi della madre, che ha immediatamente cercato di prestare soccorso e ha chiamato l’ambulanza. Nonostante l’intervento tempestivo dei sanitari del 118, non è stato possibile salvargli la vita.
una comunità in lutto per andrea mainino
La notizia della scomparsa di Andrea Mainino si è diffusa rapidamente nella comunità di Stra, generaendo grande sconforto. Andrea era conosciuto e stimato da tutti. Numerosi i messaggi di cordoglio e i ricordi condivisi dagli abitanti, che lo descrivono come un uomo solare, sempre pronto a far sorridere il prossimo con le sue battute e le canzoni reinventate in rima.
un uomo dal cuore grande
Andrea Mainino era un uomo dalla straordinaria forza interiore, avendo sconfitto un tumore e superato un’operazione al cuore tre anni fa. Conosciuto per la sua bontà e dedizione familiare, Andrea si era occupato del padre sin da giovane e aveva continuato a prendersi cura della sua amata madre.
ricordi commoventi degli amici
Gli amici di Andrea faticano ad accettare la sua assenza. Molti ricordano con affetto i momenti passati insieme, come le serate di ritrovo davanti alla farmacia di Stra, un punto di incontro per i giovani degli anni ’64 e ’65. La sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile nei loro cuori.
addio ad andrea, un guerriero
In tanti sono rimasti al fianco di mamma Franca, che ha vissuto la tragica esperienza di vedere suo figlio spegnersi davanti ai suoi occhi. Sui social media sono stati condivisi numerosi post in memoria di Andrea, accompagnati da toccanti ricordi e parole di affetto.