Nella serata di mercoledì, un drammatico ritrovamento ha sconvolto il comune marchigiano di Chiaravalle. I corpi senza vita di una madre e di suo figlio sono stati rinvenuti in un appartamento, dopo che alcuni vicini hanno lanciato l’allarme, preoccupati dalla situazione allarmante. Le indagini dei Carabinieri sono in corso per fare luce su questa tragica vicenda.
ritrovamento dei corpi
La scoperta è avvenuta a Chiaravalle, in provincia di Ancona, intorno alle ore 19:00. Dopo numerosi tentativi falliti di mettersi in contatto con i residenti di un appartamento in via Gramsci e allarmati dal cattivo odore, i vicini hanno chiamato i Carabinieri e il 118. Gli agenti e i sanitari giunti sul posto hanno trovato i corpi di madre e figlio, rispettivamente di 78 e 55 anni, senza vita all’interno dell’abitazione.
prime ipotesi e indagini
Le indagini sono iniziate subito per comprendere le circostanze della tragedia. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è quella di un omicidio-suicidio, supportata da diverse prove rinvenute in casa. Tra queste, tracce ematiche e coltelli, oltre a numerose ferite da taglio sui corpi. Il medico legale effettuerà tutte le analisi necessarie per determinare con certezza le cause del decesso.
assenza di segni di effrazione
Le porte e le finestre dell’abitazione non presentavano segni di effrazione, suggerendo che non siano entrate persone dall’esterno. Secondo le prime analisi, il decesso di madre e figlio risale a circa dieci giorni prima del ritrovamento. Gli agenti sono impegnati nella raccolta di prove fisiche e testimonianze per ricostruire accuratamente gli avvenimenti che hanno portato alla tragedia di via Gramsci.
ulteriore tragedia a parma
Nella stessa giornata, un altro tragico evento ha sconvolto l’Italia, questa volta a Parma. Qui, un uomo ha tolto la vita alla moglie, aggiungendo ulteriore dolore al già difficile quadro nazionale.