L’intera comunità di San Donato di Lecce è stata colpita da una notizia molto triste: la scomparsa del dottor Armando Rotondo, avvenuta improvvisamente il 18 aprile. Il medico, molto amato e rispettato, ha perso la vita a causa di un malore fatale nel suo studio medico, dove si trovava da solo, dopo una giornata intensa di lavoro. Il suo decesso ha lasciato un vuoto enorme sia nella sfera professionale che personale, come testimoniato dalle numerose espressioni di dolore che hanno invaso i canali social nelle ultime ore.
la tragica scomparsa
dettagli dell’accaduto
Il triste episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di giovedì: il dottor Rotondo, 66 anni, era nel suo studio medico a San Donato di Lecce, dove esercitava la sua professione di medico di base. L’uomo, che era anche un consigliere comunale apprezzato, è stato trovato morto intorno alle 20:30 da familiari che, preoccupati per il suo mancato ritorno a casa e l’assenza di risposte al telefono, hanno deciso di andare a verificare. I soccorritori sono prontamente intervenuti, ma purtroppo per il dottor Rotondo non c’era più nulla da fare: il decesso era avvenuto circa un’ora prima del loro arrivo.
reazioni della comunità
La morte del dottor Rotondo ha suscitato un’ondata di cordoglio in tutta la comunità. Su Facebook, il sindaco di San Donato di Lecce, assieme all’amministrazione comunale, ha espresso vicinanza alla famiglia dell’uomo, descrivendolo come un punto di riferimento per tutti. Il giorno dei funerali è stato proclamato lutto cittadino, un segno del profondo rispetto che il medico e consigliere aveva saputo guadagnarsi. I suoi contributi alla comunità, sempre pronti e generosi, sono stati ricordati da molti, che hanno lasciato messaggi di affetto e gratitudine per il supporto sempre fornito dal dottore.