Il trasferimento di Amadeus a Nove
La scena televisiva italiana assiste a un cambio significativo: Amadeus lascia la Rai per unirsi al canale Nove. Dopo aver detto addio alla Rai in un video personale, l’ufficializzazione del suo passaggio è stata confermata da una nota di Discovery Italia, che gestisce il canale. Amadeus, noto per aver condotto cinque edizioni del Festival di Sanremo, entra ora a far parte di una nuova realtà televisiva, ricca di progetti e ambizioni.
Le nuove avventure professionali
Il famoso conduttore sarà impegnato in una serie di nuove iniziative su Nove. È previsto che conduca un programma in access prime time e due in prima serata, uno in autunno e l’altro in primavera. Si discute anche del possibile trasferimento di una sua storica trasmissione dalla Rai a Nove, dando seguito alle voci su una mancata rinnovazione contrattuale del programma Soliti Ignoti da parte della televisione statale.
Fabio Fazio dà il benvenuto a Amadeus su Nove
Dopo l’annuncio del passaggio, Fabio Fazio, altro volto noto che ha fatto il grande salto da Rai a Discovery Italia, ha accolto Amadeus con un caloroso messaggio sui social, esprimendo entusiasmo e attesa per le nuove sinergie e progetti che verranno sviluppati insieme.