La tragica realtà degli incidenti stradali si è nuovamente manifestata a Rho, nell’area metropolitana di Milano, dove un incidente mortale ha strappato la vita ad un giovane motociclista di soli 20 anni, Alessio M., originario di Vanzago.
cronaca dell’incidente
Il sinistro si è verificato intorno alle 13:00 di mercoledì 17 aprile. Alessio M. stava guidando la sua motocicletta lungo via Mattei quando una vettura, condotta da una donna, ha tentato di svoltare a sinistra verso via Fermi, innescando un collisione inevitabile. L’impatto ha causato la caduta di Alessio dalla moto, con conseguenze fatali.
intervento dei soccorritori e dinamiche successive
Gli operatori del 118 sono prontamente intervenuti, portando immediato soccorso al giovane che si trovava in arresto cardiocircolatorio. Nonostante i tentativi di rianimazione sul posto, Alessio è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano, dove i medici hanno esaurito ogni possibile intervento senza successo.
indagini in corso
Sulla scena dell’incidente è interventua anche la Polizia Locale per i rilievi necessari alla ricostruzione della dinamica dei fatti. La conducente dell’auto è stata testata con l’alcool test, risultato negativo, e assistita a causa del forte stato di shock.
Questa tragica perdita rinnova l’attenzione sulla sicurezza stradale, soprattutto per i giovani conducenti e motociclisti, esponendo ancora una volta la fragilità della vita umana di fronte agli infortuni stradali.