In un tragico incidente verificatosi nella giornata di oggi lungo la strada statale che collega Taranto a Bari, una famiglia è stata vittima di un impatto frontale tra la loro auto e un tir, causando la morte di una madre e del suo figlio di 12 anni, mentre il padre si trova ora in condizioni critiche.
incidente stradale: perdite e feriti
Durante il tardo pomeriggio, l’incidente ha visto coinvolto un Suv Ford e un tir. Da una prima ricostruzione, sembra che il tir abbia invadito la corsia opposta mentre cercava di effettuare un sorpasso, incontrando frontalmente il veicolo della famiglia. L’impatto violento che ne è seguito ha lasciato poche speranze di sopravvivenza per i passeggeri del suv.
soccorsi immediati
Testimoni dell’incidente hanno richiesto soccorsi, con Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco e personale sanitario prontamente giunti sul posto. L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato estremamente complesso, a causa delle persone rimaste incastrate tra le lamiere. Nonostante gli sforzi, per la madre e il figlio non c’è stato nulla da fare; entrambi sono morti sul colpo.
Il padre della famiglia e l’autista del tir, entrambi gravemente feriti, sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale per ricevere cure. Il tratto di strada su cui è avvenuto l’incidente è stato chiuso temporaneamente al traffico per consentire i necessari rilievi e l’intervento dei soccorsi.
Questa tragedia aggiunge un nuovo capitolo alla storia di incidenti gravi che hanno interessato questa porzione di strada, spesso teatro di eventi simili. Ulteriori aggiornamenti sulla situazione del padre e sull’esito delle indagini verranno divulgati in seguito.