L’incidente che ha colpito la centrale idroelettrica di Suviana ha lasciato un segno profondo nella comunità, segnando la vita e i destini di molte famiglie. Tra queste, emerge la storia di Pavel Petronel Tanase, un lavoratore dedicato e padre di famiglia, la cui scomparsa ha suscitato grande dolore e solidarietà all’interno della società e oltre.
la tragedia alla centrale idroelettrica
l’esplosione che ha cambiato vite
Il giorno 9 aprile si è verificato un tragico evento: una potente esplosione ha colpito la centrale idroelettrica Enel situata presso il bacino artificiale di Suviana, strappando diverse vite agli affetti familiari. In questo contesto di disastro, si è persa la vita di Pavel Petronel Tanase, un uomo di 45 anni, di origini rumene, ma da tempo residente in Italia con la sua famiglia. Trasferitosi nel nostro Paese nel 2000 insieme alla moglie Laura per cercare un futuro migliore, Pavel è diventato padre di due gemelli nel 2010, consolidando la sua vita a Settimo Torinese.
il dolore di una famiglia
La perdita di Pavel ha gettato la moglie e i figli in una profonda sofferenza, tanto che la famiglia ha preferito mantenere un atteggiamento di riservatezza, supportata in questo dalla solidarietà della comunità locale e dalla discrezione di coloro che si stanno impegnando nell’offrire sostegno in questo momento così difficile.
omaggi e ricordi
una comunità che si stringe
Non solo i familiari, ma l’intera comunità di Settimo Torinese e i membri della comunità rumena residente in Italia si sono stretti attorno al ricordo di Pavel, descritto come un uomo di grande dedizione lavorativa e un esemplare padre di famiglia. Il sindaco di Settimo Torinese, Elena Piastra, ha visitato personalmente la famiglia per esprimere la vicinanza della comunità, rispettando il desiderio di privacy espresso dai familiari.
celebrazione e rispetto
La comunità religiosa locale, rappresentata dal pastore Paul Porcescu, si è offerta di occuparsi delle esequie, sottolineando l’alta stima in cui Pavel e la sua famiglia erano tenuti all’interno della comunità. L’addio a Pavel si svolgerà a Settimo Torinese, nel rispetto e nell’onore dei suoi cari e di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
Questo tragico episodio lascia una ferita profonda nei cuori di chi ha conosciuto Pavel Petronel Tanase, ma anche un segno di come la solidarietà e l’umanità possano emergere anche nei momenti più bui.