Il tragico destino di Aida Delle Monache, una giovane vita spezzata da una malattia
il triste addio ad aida delle monache
La comunità di Pianella, piccola località in provincia di Pescara, è stata scossa dalla notizia della prematura scomparsa di Aida Delle Monache, giovanissima ragazza di appena 14 anni. Affetta da una malattia particolarmente subdola e aggressiva, Aida ha combattuto con grande forza e coraggio, ma, purtroppo, dopo un anno di lotta, il suo giovane cuore ha cessato di battere, lasciando un vuoto incolmabile sia nella sua famiglia che nell’intera comunità locale.
una battaglia durata un anno
Da quando ha ricevuto la diagnosi, la vita di Aida è stata segnata da una serie di sfide estremamente difficili. Nonostante ciò, la sua volontà di vivere non è mai venuta meno. La ragazza, che aveva appena terminato le scuole medie con eccellenti risultati, aveva iniziato con entusiasmo il suo percorso al liceo linguistico Marconi di Pescara, nutrendo la speranza di poter portare avanti i propri sogni e progetti per il futuro.
l’ultimo saluto
Il dolore per la perdita di Aida è palpabile non solo tra i membri della sua famiglia – la madre Cristina, il padre Franco e i fratelli Paride ed Enea – ma anche tra amici, conoscenti e l’intera comunità che ha cercato di starle vicino in questo difficile momento. La vicinanza e il supporto manifestati da tutti coloro che hanno conosciuto Aida o hanno seguito la sua storia sono stati un conforto per la famiglia in questi giorni di grande sofferenza. La ragazza è stata commemorata durante una cerimonia funebre, tenutasi nella Chiesa di Sant’Antonio Abate, dove amici, familiari e conoscenti hanno potuto dare l’ultimo addio a questa giovane vita spezzata troppo presto.