Il Giallo di Edoardo Galli: Nuovi Indizi e Interrogativi dalla Perquisizione Domiciliare

La misteriosa scomparsa di Edoardo Galli continua ad essere un enigma che tiene con il fiato sospeso parenti e autorità. Sette giorni sono trascorsi senza alcuna notizia del 17enne, che ha interrotto qualsiasi forma di comunicazione in circostanze inspiegabili mentre si dirigeva a scuola. La disperazione della sua famiglia cresce, desiderosa di poterlo riabbracciare. Galli, noto per essere uno studente eccellente e maturo, non aveva mai dato segni premonitori che potessero far presagire una simile eventualità.

le indagini per la scomparsa misteriosa di edoardo galli

Il giovedì 21 marzo segna l’ultima volta in cui Edoardo ha fatto sapere di sé, uscendo di casa a Colico con l’intenzione di raggiungere il suo istituto a Morbegno, Sondrio. Emerge dalle indagini che non ha mai raggiunto la scuola, optando invece per un treno verso Milano, dopo aver spento il suo telefono a pochi minuti dalla partenza. Questa azione ha innescato l’allarme dei genitori che, non vedendolo rincasare e impossibilitati a contattarlo, hanno denunciato la sua scomparsa alle autorità.

Una verifica domiciliare ha rivelato l’assenza di un sacco a pelo e del passaporto del ragazzo, che possiede doppia cittadinanza italo-russa. Si è verificato anche un avvistamento in zona Bergamasca. In particolare, preoccupano le ricerche effettuate da Edoardo online, riguardanti metodi per sopravvivere in montagna e costruire rifugi.

Le operazioni di ricerca sono state avviate immediatamente, coinvolgendo numerosi uomini e concentrando gli sforzi nelle vicinanze di Morbegno e l’Alpe Giumello, servendosi di telecamere, droni e del supporto di passanti ed esperti locali.

La situazione rimane tesa, con la speranza che ogni nuovo indizio possa portare verso una conclusione positiva di questo angosciante mistero.