La tragedia che ha colpito la strada statale 107 ha avuto un epilogo ancor più doloroso con il decesso di Teresa Greco, avvenuto un mese dopo il tragico incidente che ha coinvolto lei e sua figlia, Alba Corigliano. Le due donne, rimaste incastrate tra le lamiere del loro veicolo in seguito a uno scontro frontale, non hanno mai più ripreso conoscenza, lasciando un segno indelebile nella comunità e nelle vite di chi le conosceva.
il decesso di teresa greco un mese dopo il sinistro
Il tragico evento si è consumato in una domenica pomeriggio, precisamente il 25 febbraio, lungo un tratto della strada statale che collega Crotone a Cosenza, in località Brasimato. Il drammatico impatto tra una Fiat Punto e una Volkswagen Golf si è rivelato fatale prima per Alba, che avrebbe dovuto celebrare il suo matrimonio nell’estate del 2024, e poi per sua madre Teresa, una donna di 59 anni che, nonostante le cure ricevute all’ospedale di Catanzaro, è spirata senza mai riaprire gli occhi.
Le circostanze dell’incidente sono ancora al vaglio delle autorità competenti, ma quel che è certo è la profondità della ferita lasciata nella comunità e tra i familiari delle vittime. La notizia del decesso di Teresa, seguita a breve distanza da quella della perdita della figlia, ha riacceso i riflettori sulla sicurezza stradale e sul dolore incommensurabile che incidenti del genere possono provocare nelle vite delle persone.