Marco Maddaloni Rivela: Il Vero Motivo per cui ho Partecipato al Grande Fratello

Marco Maddaloni, noto ex judoka, ha recentemente lasciato il palcoscenico del Grande Fratello, reality show prodotto da Mediaset. Dopo l’uscita, ha rivelato in un’intervista per la rivista Chi, diretta da Alfonso Signorini, le sue ragioni per partecipare al programma. Contrariamente a molti, che tendono a nascondere le vere motivazioni, Maddaloni ha ammesso apertamente che il suo obiettivo era guadagnare.

le ragioni dietro la partecipazione al grande fratello

Il campione di judo, nell’affrontare le critiche di coloro che lo ritenevano un stratega, ha precisato la sua affinità con il calcolo delle probabilità. Ogni partecipazione ai reality per lui rappresenta un’opportunità di rimanere in gioco il più a lungo possibile, per massimizzare i ritorni economici. Non è la sua prima esperienza in questo genere di intrattenimento, avendo già vinto l’Isola dei Famosi nel 2019, battendo altri concorrenti come Marina La Rosa, Luca Vismara, Sarah Altobello e Aaron Nielsen.

la vita oltre lo sport

Nonostante i successi sportivi nel judo, Maddaloni sottolinea come le entrate nel mondo dello sport non siano comparabili a quelle di altre categorie, come i calciatori. La sua passione per un tenore di vita elevato lo ha quindi spinto verso la televisione, come mezzo per consentire alla sua famiglia esperienze di qualità, dalle cene fuori alle giornate in piscina.

Con i proventi guadagnati attraverso le sue apparizioni in TV, ha investito nel settore immobiliare, nonostante ci fossero periodi in cui lui e la sua famiglia vivevano in spazi ridotti per poter affittare il resto della casa.

la motivazione personale

Anche nei tempi migliori, i guadagni ottenuti dal judo non avrebbero permesso a Maddaloni di mantenere il livello di vita desiderato. Attualmente, sebbene non pratichi più lo sport professionalmente, ha un impiego nella polizia penitenziaria, con uno stipendio di 1.400 euro mensili. Sta inoltre preparando un’autobiografia, prevista per aprile, dove intende condividere la propria esperienza e l’importanza di non arrendersi mai, un principio appreso attraverso lo sport.