Nella recente puntata del programma televisivo Chi l’ha visto?, condotto da Federica Sciarelli, è stato analizzato nuovamente il caso di Liliana Resinovich, la donna scomparsa a Trieste. Le ricerche e le indagini sulla sparizione di Resinovich hanno condotto a rivelazioni sorprendenti, soprattutto riguardanti nuove testimonianze che potrebbero gettare ombre sul marito, Sebastiano Visintin. La trasmissione ha dato voce ad una albergatrice che in passato ha ospitato la coppia, la quale ha condiviso proprie percezioni e avvenimenti strani riguardanti il comportamento di Visintin.
la testimonianza dell’albergatrice
L’albergatrice, amica di Liliana Resinovich, ha deciso di rompere il silenzio per quanto riguarda le sue osservazioni sul comportamento del marito della donna scomparsa. Ha descritto una telefonata ambigua con Visintin in cui lui avrebbe fatto riferimento ad un “incidente” prima di correggersi rapidamente. Inoltre, ha narrato di litigi tra i coniugi e di una richiesta specifica di Liliana relativa alla necessità di dormire in letti separati durante la loro permanenza nella struttura dell’albergatrice. Infine, ha raccontato di un insolito episodio in cui Visintin avrebbe finto di avere la macchina rotta per contattarla, ma poi avrebbe agito in modo sospetto quando un terzo è intervenuto.
la reazione di sebastiano visintin
Interpellato dalla produzione del programma, Sebastiano Visintin ha respinto fermamente le accuse, definendole come infondate e derivanti da malintesi. Ha particolarmente puntualizzato su un episodio menzionato dall’albergatrice, affermando che la situazione era stata mal interpretata e che le sue intenzioni erano del tutto differenti da quelle sostenute.
le considerazioni legali
L’avvocato rappresentante la famiglia di Liliana Resinovich ha espresso perplessità riguardo le spiegazioni fornite da Sebastiano Visintin, sottolineando contraddizioni nelle sue affermazioni e rimarcando la coerenza della testimonianza dell’albergatrice con altre prove a disposizione.
L’intero caso resta avvolto nel mistero, con ogni nuova testimonianza che contribuisce a tessere una trama sempre più complessa, mentre le indagini continuano nella speranza di portare alla luce la verità sulla scomparsa di Liliana Resinovich.