La tragica scomparsa di Alessio Eliyahu Pentivolpe, noto insegnante di inglese di 41 anni, ha gettato nello sconforto la comunità di Treviso. Durante una vacanza in Madagascar, precisamente nella località di Toamasina, l’uomo ha perso la vita in circostanze ancora da chiarire.
la tragica fine di alessio eliyahu pentivolpe
La notizia della morte di Pentivolpe è emersa il 23 febbraio, lasciando i suoi cari e la sua città natale in uno stato di profondo lutto. Alessio, che viveva a Treviso nel quartiere Santa Maria del Rovere insieme alla madre, era molto apprezzato sia nella vita privata sia nel suo ambito lavorativo come docente di lingua inglese.
i dettagli dell’accaduto
La dinamica esatta della sua morte non è ancora stata chiarita con certezza, ma si ipotizza che Pentivolpe possa essere annegato mentre faceva il bagno in una zona della spiaggia di Toamasina, considerata da molti pericolosa. Altri non escludono la possibilità di un malore improvviso. Al momento del tragico evento, Alessio stava godendo di un periodo di relax in Madagascar e aveva pianificato di visitare successivamente un’arcipelago vicino prima di fare ritorno in Italia.
le reazioni della famiglia e la comunità
Il dolore ha toccato in modo particolare i suoi genitori, con il padre Leonardo Pentivolpe, stimato medico, e la madre Chiarastella Pavone sconvolti dalla notizia. Hanno ricevuto la triste comunicazione attraverso il consolato del Madagascar, informato a sua volta dalle autorità locali di Toamasina. Il funerale di Pentivolpe è previsto per il 16 marzo, nella chiesa parrocchiale del quartiere Santa Maria del Rovere a Treviso, dove risiedeva con la madre. La sua salma, già rientrata in Italia, troverà poi riposo nel cimitero Maggiore di San Lazzaro.
La partenza improvvisa di Alessio Eliyahu Pentivolpe rimarrà un momento di profondo cordoglio per l’intera comunità trevigiana, che lo ricorderà sia come un valente educatore che come una persona di grande intelligenza e passione per i viaggi.