Fedez e la Nostalgia su Instagram: Il Toccante Messaggio alla Sua Ex (E non Parliamo di Chiara Ferragni)

Fedez, celebre figura nel panorama musicale italiano, ha recentemente condiviso alcuni momenti rilevanti e nostalgici legati ai primi passi della sua carriera. Tra gli argomenti affrontati, spicca il ricordo del suo primo album, “Penisola che non c’è”, e la collaborazione con l’ex compagna Silvia Brigatti, nota tatuatrice.

nostalgia e ricordi musicali

Fedez ha sottolineato l’importanza del suo album d’esordio, “Penisola che non c’è”, rilasciato il 12 marzo 2011, per il suo percorso artistico. Lo ha fatto riportando alla mente momenti significativi, come uno dei suoi concerti al Leoncavallo, evidenziando il supporto ricevuto dalla famiglia all’inizio della sua carriera. Il rapper ha commentato con un tocco di ironia sul sentirsi invecchiato, accentuando il valore dei ricordi della sua gioventù.

la collaborazione con silvia brigatti

In questo percorso personale, emerge anche il contributo di Silvia Brigatti, rinomata tatuatrice e ex compagna di Fedez, nella produzione dei primi videoclip musicali. All’epoca, a corto di fondi per finanziare i video, Fedez, con l’ausilio di Brigatti, imparò a utilizzare il software Final Cut 9, dando vita alla componente visiva del suo album. Brigatti, nota anche come “Faty Tattoo”, ha diretto i video musicali per “Penisola che non c’è”, sottoscritti con il nome Faty.

il cammino di silvia brigatti

Attualmente, Brigatti gestisce uno studio di tatuaggi a Milano, luogo di incontro anche di altre personalità del settore musicale. Il suo stile tattoo, simile a quello di Fedez, riflette la vicinanza e il passato condiviso tra i due. Inoltre, recentemente ha espresso la sua visione sul cambiamento nel mondo dei tatuaggi, evidenziando un’emergente tendenza verso uno stile più dolce e delicato.

un legame che perdura

Nonostante la conclusione della relazione sentimentale, Fedez e Brigatti hanno mantenuto un rapporto solido, come testimonia l’invito di quest’ultima al matrimonio di Fedez con Chiara Ferragni. Brigatti ha manifestato i suoi auguri alla coppia, sperando in un amore duraturo e in un sostegno reciprocamente forte.


Elementi cruciali di questa narrazione ribadiscono l’importanza delle relazioni umane e del sostegno reciproco nel percorso di crescita personale e professionale, testimoniato dalla carriera di Fedez e dall’evoluzione di Silvia Brigatti nel mondo artistico del tatuaggio.