Si è spento Eric Carmen, celebre autore di successi intramontabili come “Hungry Eyes” e “All By Myself”, all’età di 74 anni. La triste notizia della sua scomparsa è stata condivisa dalla sua moglie Amy attraverso un commovente messaggio sui social. Carmen è deceduto pacificamente nel sonno durante il fine settimana, lasciando un vuoto incolmabile nel mondo della musica. La causa della sua scomparsa non è stata resa nota.
La carriera di un’icona musicale
Eric Carmen si affermò nel panorama musicale come membro fondatore dei Raspberries, una band che dominò le classifiche negli anni ’70 grazie al singolo di successo “Go All The Way”. Successivamente, intraprese la carriera da solista nel 1975, conquistando il pubblico e le classifiche con brani che saranno ricordati come vere e proprie pietre miliari della musica.
Successi da solista
Carmen riuscì a raggiungere l’apice del successo grazie a canzoni che hanno toccato il cuore di molteplici generazioni. “Hungry Eyes”, entrata a far parte della colonna sonora del celebre film Dirty Dancing, e “All By Myself”, presente ne “Il diario di Bridget Jones” e interpretata anche dalla stella della musica Celine Dion, sono solo alcune delle sue creazioni più amate.
L’eredità di Eric Carmen
Con la sua scomparsa, Eric Carmen lascia un’eredità musicale di inestimabile valore. La sua capacità di emozionare e coinvolgere con le sue melodie è testimoniata dalla vasta gamma di commenti e omaggi che hanno invaso i social network, segno dell’impatto profondo che la sua arte ha avuto nel mondo.
– Amy (moglie)
– Membri dei Raspberries:
– Jim Bonfanti
– Wally Bryson
– Celine Dion (interprete di “All By Myself”)
Eric Carmen rimarrà per sempre una figura di spicco nel panorama del soft rock, ricordato e amato per l’intensità delle sue composizioni e per aver regalato al mondo canzoni che continueranno a risuonare nel cuore di milioni di persone.