La separazione di Chiara Ferragni e Fedez ha scatenato un’ampia curiosità riguardo la distribuzione del loro patrimonio. Con una storia d’amore che ha affascinato gli appassionati del mondo dello spettacolo, la fine della loro unione ha sollevato interrogativi non solo sul futuro dei loro figli, ma anche sulla divisione delle ricchezze accumulate nel corso degli anni.
analisi del patrimonio
i beni noti
La questione patrimoniale tra i due ex coniugi non è semplice da delineare, considerando la vastità di beni a loro nome, molti dei quali gestiti tramite le rispettive società. Tra le proprietà più note spicca l’attico a CityLife, acquistato per 4,5 milioni di euro attraverso la Ferragni Enterprise, e Villa Matilda sul Lago di Como, acquisita per 5 milioni di euro da FLV immobiliare, allestita a sua volta da Zedef Srl.
imprese e redditi
Chiara Ferragni è proprietaria di diverse aziende, tra cui Fenice Srl e TBS Crew Srl, co-fondando anche la Ferragni Enterprise. I guadagni del 2022 di tali aziende hanno superato il milione di euro. Fedez, d’altro canto, possiede Zedef Srl e ZDF Srl, quest’ultima fusasi nel 2024 con Dream of Ordinary Madness Entertainment Srl, le cui entrate hanno anch’esse oltrepassato il milione annuo. A questi si aggiungono i profitti derivanti da concerti, apparizioni e collaborazioni varie.
un confronto diretto
In termini di reddito, Chiara Ferragni nel 2022 ha condiviso una storia su Instagram svelando che, nonostante in passato Fedez avesse guadagnato di più, lei lo ha successivamente sorpassato. Tale affermazione suggerisce un equilibrio nel patrimonio detenuto dai Ferragnez, riflettendo una parità almeno nei flussi di reddito recenti.
I Ferragnez, partiti entrambi da condizioni umili, hanno costruito imperi commerciali e accresciuto notevolmente le loro fortune, con Chiara proveniente da un background familiare agiato, a differenza di Fedez. Alla luce delle informazioni disponibili, il patrimonio sembra distribuirsi equamente tra i due.