Un tragico incidente accaduto lo scorso giovedì a Cremona ha lasciato una famiglia e una comunità in lutto, dopo che una donna di 64 anni si è trovata improvvisamente sola a seguito della morte del marito 75enne. Quest’ultimo, infatti, è deceduto a causa di un infarto fulminante subito dopo essere rimasto coinvolto in un tamponamento. La moglie, sotto shock, si è allontanata dal luogo dell’incidente e si è smarrita per due giorni, portando i suoi familiari ad avviare una febrile ricerca. Solo sabato, grazie all’intervento di un cugino, la donna è stata ritrovata e riportata a casa.
il ritrovamento della donna, dopo il decesso del marito
I momenti immediatamente successivi al tragico incidente hanno visto la donna, in un evidente stato di confusione, allontanarsi inconsapevolmente dal luogo dove era avvenuto il sinistro. Il suo allontanamento non è passato inosservato agli occupanti del veicolo coinvolto nel tamponamento, i quali hanno prontamente informato le forze dell’ordine. Ciò ha dato avvio a un’intensa opera di ricerca che ha coinvolto l’uso di droni, elicotteri e squadre di ricerca a terra nel tentativo di ritrovarla il prima possibile.
La svolta è giunta nella giornata di sabato 17 febbraio quando la donna, dopo essersi spostata utilizzando mezzi pubblici come treni e autobus, è giunta nella città natale sita nei pressi di Napoli. Qui, recatasi presso l’abitazione di un cugino, è stata infine in grado di mettersi in contatto con i familiari e fare ritorno alla propria casa, ponendo termine alle angosciose ricerche che avevano tenuto in apprensione tutti coloro che le erano vicini.