Teo Mammucari lascia Mediaset, rivela i motivi e critica la gestione di Enrico Papi e Piersilvio Berlusconi

Nel corso di una recente intervista, il conosciuto conduttore **Teo Mammucari** ha rivelato motivi e dettagli legati alla sua recente decisione di abbandonare **Mediaset**. La notorietà di Mammucari è indissolubilmente legata al programma “Tu si que vales”, di cui è stato un componente della giuria. Tuttavia, il protagonista ha scelto adesso di dedicarsi ad un nuovo capitolo della sua carriera, unendo le proprie forze alla concorrenza della Rai come danzatore nel format di “Ballando con le stelle”.

I motivi della decisione di Mammucari: una riflessione personale

Durante l’intervista rilasciata al Messaggero, Mammucari ha voluto chiarire il perché della sua decisione. Ha evidenziato come non abbia considerato questa mossa professionale come un passo indietro, ma come un segno di evoluzione: chi rimane in un solo posto per tutta la vita, ha affermato, è perché non sa fare altro.

Inoltre, il conduttore ha esposto una propria critica alla gestione di Mediaset. Gli era stato promesso che, se avesse preso parte un’altra volta a “Tu si que vales”, gli sarebbe stata data la conduzione di “Le Iene”. Tuttavia, Mammucari ha riscontrato l’assenza di un proprio spazio in quest’ultimo programma e ha quindi deciso di chiedere a Mediaset di poter condurre un programma tutto suo, richiesta che però non è stata accolta.

Critiche a Enrico Papi e Piersilvio Berlusconi: l’amarezza di Mammucari

Nel corso della stessa intervista, **Teo Mammucari** ha espresso un’opinione molto critica nei confronti del conduttore **Enrico Papi** e della figura del Vicepresidente **Piersilvio Berlusconi**. Ha evidenziato come, nonostante una presenza televisiva con ascolti limitati, Papi continui a ricevere offerte di conduzione, creando perplessità in Mammucari sulla gestione delle scelte di programmazione.

La critica si è estesa anche a **Piersilvio Berlusconi**. Mammucari ha manifestato forti dubbi sulla decisione del Vicepresidente di Mediaset di riportare nel palinsesto un programma un tempo molto seguito come “La Ruota della Fortuna”, ora condotto da Gerry Scotti. Al riguardo, Mammucari si è lasciato andare ad una nota polemica, esprimendo amarezza verso quella che considera una mancanza di rinnovamento e di spinta innovativa nell’offerta televisiva proposta al pubblico.