Il mondo dello spettacolo italiano è ricco di talenti e professionalità di alto livello. Tra i protagonisti di maggior rilievo troviamo Emanuel Lo, ballerino professionista e professore di danza nella nota trasmissione televisiva Amici. L’artista romano è entrato nel cuore del pubblico grazie alle sue doti artistiche e alla sua passione per la danza.
Carriera e successi di Emanuel Lo
Emanuel Lo, pseudonimo di Emanuel Lo Iacono, è nato a Roma l’11 luglio 1979 ed è oggi un talentuoso ballerino di 43 anni. Fin da bambino ha coltivato l’amore per l’arte, dedicandosi prima alla musica con la chitarra e la batteria, per poi appassionarsi alla danza. Nel 1996 ha fatto il suo debutto televisivo, lavorando sia per la Rai che per Mediaset. Ha anche fatto parte di importanti tour mondiali, collaborando con artisti del calibro di Ricky Martin e Luciano Pavarotti. Oltre alla danza, Emanuel ha anche una grande passione per il canto. Ha debuttato discograficamente nel 2007 con il singolo “Woofer” insieme al rapper Tormento, per poi collaborare con la cantante Giorgia in diversi progetti musicali.
La storia d’amore con Giorgia e la nascita del figlio Samuel
Emanuel Lo non ha solo avuto successo nella sua carriera artistica, ma ha anche conquistato il cuore della cantante Giorgia. I due hanno una relazione stabile da molti anni e hanno collaborato insieme in diversi progetti musicali. Emanuel ha anche diretto alcuni importanti videoclip della cantante. La coppia ha dato alla luce il loro figlio Samuel, che oggi ha quasi 13 anni.
Emanuel Lo ad Amici e sui social
Il successo di Emanuel Lo è stato consolidato grazie alla sua partecipazione al programma televisivo Amici. A partire dal 2016, Emanuel ha ricoperto il ruolo di giudice di hip hop, diventando in seguito uno dei giudici principali del talent show. Il ballerino ha anche un profilo Instagram, dove condivide alcuni momenti della sua vita e conta oltre 226 mila followers.
Emanuel Lo ospite di Verissimo
Oggi Emanuel Lo sarà ospite della puntata di Verissimo, il noto salotto televisivo condotto da Silvia Toffanin. Durante l’intervista, avremo modo di scoprire ulteriori dettagli sulla vita e la carriera dell’artista romano. Non perdete dunque l’appuntamento con Emanuel Lo su Verissimo!