L’eliminato della quinta puntata di Bake Off di ieri sera, 6 ottobre, è stato Dany, mentre Gabriele è stato a rischio e c’è stata una sorpresa per il grembiule blu.
La quinta puntata di Bake Off
Nella puntata di ieri sera, 6 ottobre, di Bake Off sono stati messi in discussione gli equilibri tra i concorrenti. Gabriele è stato ad un passo dall’eliminazione, mentre Giovina e Irene sono ancora a rischio. La puntata è stata caratterizzata dal tema degli anni ’60, ’80 e 2000, dove i concorrenti hanno dovuto preparare dolci legati a queste tre importanti epoche della storia dell’umanità.
La prima prova
La prima prova di ieri sera ha richiesto ai concorrenti di realizzare i profitteroles, considerati un grande classico della pasticceria. Pur avendo la possibilità di scegliere la ricetta preferita, molti hanno commesso errori nella preparazione, incluso Gabriele, uno dei favoriti per la vittoria.
La seconda prova
La seconda prova della serata, dedicata agli anni ’80, ha richiesto ai concorrenti di preparare un dolce poco conosciuto, l’aspic alla frutta. Nonostante la complessità di questa ricetta, molti pasticceri amatoriali sono riusciti a realizzare un ottimo dolce, sorprendendo persino gli esperti giudici.
Grembiule blu e eliminazione
Nella classifica provvisoria di ieri sera, Giovanni si è piazzato all’ultimo posto, seguito da Roberta, Irene e Gabriele, con Tommaso al quarto posto. La prova finale ha richiesto ai concorrenti di preparare un dolce a forma di emoji, rappresentando l’impatto dei social nella comunicazione pasticcera. Fabio ha ottenuto il grembiule blu. I giudici Tommaso Foglia, Damiano Carrara ed Ernst Knam hanno scelto di eliminare Dany, che è così diventato l’eliminato della quinta puntata di Bake Off. Dany, 52 anni e di Genova, lavora come impiegata di banca ed è attualmente single senza figli.
In conclusione, la puntata di ieri sera di Bake Off ha portato sorprese e tensioni, mettendo a rischio Gabriele e decretando l’eliminazione di Dany.