Come previsto, la nuova edizione di Amici 2023 è iniziata alla grande con l’assegnazione delle maglie e l’ingresso dei nuovi allievi. La classe di quest’anno è composta da giovani talenti, anche figli d’arte, che promettono molti colpi di scena e battaglie tra i professori di canto.
I professori di canto
Rudy Zerbi e Anna Pettinelli sono i professori che già si contendono la paternità di alcuni ragazzi promettenti. Mentre Arisa ha lasciato il programma, Anna Pettinelli è pronta a fare il suo ingresso nel team dei docenti di canto. Sembra che la professoressa abbia già scelto i suoi allievi, ma la vera sfida sarà con Rudy Zerbi, che ha dimostrato di essere un giudice molto competente nella scorsa edizione di Amici.
I professori di danza
Alessandra Celentano e Raimondo Todaro, i professori di danza, sembrano aver fatto scelte diverse rispetto all’anno precedente. Alessandra Celentano, ad esempio, non ha ancora scelto nessun allievo di danza classica, mentre Raimondo Todaro non ha puntato su ballerini di latino, nonostante l’esperienza positiva con Mattia Zenzola nella scorsa edizione. Sarà interessante vedere come i due professori si confronteranno e come si svilupperà la competizione tra i ballerini.
La partecipazione speciale di Mezkal
Nella scorsa edizione del programma, Mezkal era stato scelto come concorrente, ma sembra che abbia rinunciato al banco. La sua assenza nella prima puntata ha permesso di assegnare le venti maglie disponibili ad altri concorrenti. Un peccato per chi aveva già puntato su di lui, ma forse si ripresenterà in futuro.
I figli d’arte
Un tocco di spettacolarità è dato dalla presenza di alcuni figli d’arte, come Joseph Carta, figlio del noto cantautore Paolo Carta e di Laura Pausini. Joseph, conosciuto come Holden, è stato scelto da Rudy Zerbi ed è già pronto a mostrare il suo talento sul palco di Amici. Sarà interessante vedere se riuscirà a fare concorrenza ad altri grandi artisti presenti nella trasmissione.
La lista completa dei partecipanti
Ecco i nomi degli allievi che hanno ottenuto l’accesso ad Amici 2023:
- Spacehippiez (Leonardo Rossi, 20 anni)
- Holy Francisco (Francesco Guarnera, 18 anni)
- Angela Ciancio (Lil Jolie, 23 anni)
- Christian Mida (24 anni)
- Joseph Carta (Holden, 23 anni)
- Valentina Mew (18 anni)
- Sarah Toscano (20 anni)
- Salvatore Moccia (Petit, 24 anni)
- Ezio Liberatore (20 anni)
- Stella Cardone (21 anni)
- Matteo Rota (Matthew, 23 anni)
- Tiziano Coiro (Kumo, 23 anni)
- Chiara Porchianello (19 anni)
- Simone Galluzzo (21 anni)
- Marisol Catellanos Aguilera (20 anni)
- Dustin Taylor (19 anni)
- Elia Fiore (20 anni)
- Nicholas Borgogni (22 anni)
- Gaia De Martino (20 anni)
- Sofia Cagnetti (19 anni)
Ognuno di loro avrà modo di mettere in mostra il proprio talento e cercare di conquistare la vittoria finale. Sarà una lunga e affascinante avventura che li porterà fin nel cuore della musica italiana.