Ieri sera è andata in onda su Raiuno la prima delle tre serate evento registrate all’Arena di Verona per l’edizione 2023 di Arena Suzuki. Anche quest’anno lo spettacolo si è caratterizzato per essere un vero e proprio “greatest hits” dei tormentoni musicali degli anni passati. Amadeus, ancora una volta alla conduzione dello show, ha esteso la scaletta degli ospiti includendo anche grandi nomi della musica degli anni 2000 e 2010.
Gli ospiti di Arena Suzuki di ieri sera
La prima serata di Arena Suzuki è stata caratterizzata da una scaletta ricca di ospiti italiani e internazionali che hanno segnato la storia della musica degli anni 60, 70, 80, 90 e 2000. Tra i grandi nomi presenti sul palco dell’Arena di Verona, abbiamo avuto:
- Simple Minds
- Trevor Horn dei The Buggles
- Paola & Chiara
- Haddaway
- Alan Sorrenti
- Captain Sensible
- Las Ketchup
- Irene Grandi
- Tavares
- Docter & The Medics
- Iva Zanicchi
- Rednex
- Adriano Pappalardo
- The Sugarhill Gang
- Renga & Nek
Questi artisti hanno regalato al pubblico presente e a quello da casa un tripudio di successi che hanno segnato un’intera generazione. Dai grandi classici come “Don’t You (Forget About Me)” dei Simple Minds e “What is Love” di Haddaway, ai brani più apprezzati degli artisti italiani come “Figli delle stelle” di Alan Sorrenti e “Rapper’s Delight” dei The Sugarhill Gang, la serata è stata all’insegna della nostalgia e del divertimento.
Le prossime serate di Arena Suzuki
Le prossime due serate previste per il 27 settembre e il 4 ottobre promettono ospiti altrettanto eccezionali. Tra i nomi attesi ci sono Natalie Imbruglia con il suo famoso brano “Torn”, gli Eiffel 65 con “Blue Da ba dee” e i Blue con “One Love”. Non mancheranno inoltre artisti italiani del calibro di Valeria Rossi, Pino D’Angio, Alexia e molti altri.
Arena Suzuki si conferma dunque come uno degli eventi musicali imperdibili dell’anno, in grado di mescolare passato e presente per creare un’atmosfera unica e coinvolgente. Le tre serate registrate all’Arena di Verona saranno sicuramente un successo e faranno rivivere al pubblico le emozioni dei grandi successi del passato.
Valutazione: 9/10