L’attore Ugur Gunes, famoso per il ruolo di Yilmaz nella serie Terra Amara, ha smentito categoricamente su Instagram le voci secondo cui sarebbe stato selezionato per una fiction italiana. Al contrario, ha annunciato di avere in programma l’interpretazione di un personaggio storico.
La smentita su Instagram
Da tempo si vociferava che Ugur Gunes, interprete di Yilmaz in Terra Amara, avrebbe debuttato anche nella televisione italiana con una fiction dedicata a lui. Molte speculazioni sono state fatte sulla possibilità che l’attore intraprendesse una strada simile a quella di Can Yaman, che dopo aver ottenuto un grande successo con Daydreamer – Al di là del sogno, ha fatto il suo ingresso in Italia con Viola come il mare, trasmessa su Canale 5 e disponibile anche su Netflix. Nonostante il passare del tempo, il grande successo di Terra Amara non ha mai vacillato. La serie è diventata un punto fermo del palinsesto Mediaset, tanto che gli attori continuano ad essere ospiti di Verissimo, nonostante la serie si sia conclusa in Turchia diversi anni fa. Ugur Gunes è uno degli ospiti più frequenti e, nelle settimane precedenti, è stato avvistato in Italia in occasione di alcuni festival del cinema e della televisione. Questi eventi hanno alimentato ulteriormente le voci secondo cui l’attore potesse girare una produzione nel nostro Paese. Tuttavia, tramite un post su Instagram, Ugur Gunes ha smentito ogni ipotesi, annunciando che presto inizieranno le riprese della serie monumentale “Selahadin Eyyubi”, girata tra Pakistan e Turchia. In questa serie, l’attore interpreterà il ruolo iconico di Selahadin Eyyubi, il Sultano Saladino, una figura storica di grande importanza.
Ugur Gunes sarà Saladino
Saladino è stato il fondatore e il primo sovrano dello Stato ayyubide. Nel 1187 ha guidato un esercito per riconquistare la Terra Santa dai crociati. Con la sua armata, ha combattuto la battaglia di Hattin e ha conquistato Gerusalemme, liberando così la regione da 88 anni di dominazione cristiana e restituendola al mondo islamico. La serie televisiva con Ugur Gunes racconterà la vita e le imprese di Saladino durante la Terza Crociata, quando ha guidato e condotto la campagna militare musulmana contro gli stati crociati. Dopo aver svolto il ruolo di visir del califfo fatimide in Egitto nel 1169, Saladino si è proclamato “Sultano d’Egitto”, collegando il califfato islamico al califfato abbaside sunnita di Baghdad. In breve tempo, ha stabilito la sua dinastia indipendente in Egitto e ha espanso il suo territorio. Grazie alla sua lotta contro gli stati crociati, Saladino è diventato una figura importante nelle culture musulmana, curda, araba e turca, ed è conosciuto come il “Conquistatore di Gerusalemme”. È considerato il primo ad aver acquisito il titolo di “servo delle due sante moschee”.