La voce che hai dentro è la nuova fiction targata Mediaset che segna il ritorno sulle scene di Massimo Ranieri dopo vent’anni. La storia racconta la rinascita di Michele Ferrara grazie alla musica, un tema che ha particolare significato per l’attore e cantante, che ha girato alcune scene nella stessa location in cui ha iniziato la sua carriera musicale.
La trama di La voce che hai dentro
La voce che hai dentro si concentra sulle vicende di Michele Ferrara, un uomo che esce dal carcere dopo dieci anni di prigione per aver ucciso suo padre, Mimmo. Nonostante l’accusa, Michele ha sempre professato la sua innocenza. La trama si fa ancora più interessante perché il protagonista ha ereditato dalla figura paterna la casa discografica Parthenope. Dopo la sua liberazione, Michele ha l’intenzione di far risorgere l’azienda di famiglia e ricostruire i rapporti con sua moglie e i suoi figli.
Tuttavia, Michele si scontra con l’opposizione dei suoi familiari, in particolare dei suoi figli, che vorrebbero vendere la casa discografica. Inoltre, la moglie Maria, interpretata da Maria Pia Calzone, ha dei sentimenti per un’altra persona. L’unico a credere ancora nell’innocenza di Michele è Anna, la sua figlia più giovane.
Nel corso della trama, Michele Ferrara incontra Regina, una giovane trapper che potrebbe essere il talento da lanciare per riconquistare il settore musicale.
Il cast de La voce che hai dentro
La voce che hai dentro vanta un cast di attori di grande esperienza e fama. Il protagonista, Michele Ferrara, è interpretato da Massimo Ranieri, affiancato da Maria Pia Calzone nel ruolo di Maria. Gianfranco Gallo è invece Gaetano Russo, l’antagonista di Michele.
La fiction vede anche la presenza de La Nina, giovane artista di talento, nel ruolo di Regina. I figli di Michele sono interpretati da Michele Rosiello, Erasmo Genzini e Giulia D’Aloia, mentre Rubén Rigillo interpreta Giulio, il compagno di Maria.
Altri attori che fanno parte del cast sono Sara Cardinaletti, Roberto Oliveri, Nando Paone, Lucianna De Falco, Alessia Pellegrino, Ciro Capano, Chiarastella Sorrentino, Biagio Musella, Fabrizio Nevola e Loris De Luna.