Nel corso degli anni, la morte di Moana Pozzi, icona del cinema per adulti, ha suscitato molte speculazioni e teorie che si sono intrecciate fino ad ipotizzare la sua sopravvivenza. Ufficialmente, la morte dell’attrice è stata attribuita ad un carcinoma epatocellulare, un tipo di tumore al fegato, ma molti dubbi e interrogativi rimangono ancora irrisolti.
Le ipotesi sulla morte di Moana Pozzi
Sin da subito, sono emerse diverse teorie sulla morte di Moana Pozzi. La più accreditata era che l’attrice fosse affetta da AIDS, una malattia considerata tabù negli anni ’90 e quindi tenuta segreta. Altre teorie sostenevano che Moana fosse affetta da una grave epatite o che la sua morte fosse tutta una messinscena per sparire dalla circolazione.
Questa ultima teoria ha guadagnato tanto credito che nel 2004 la Procura di Roma ha aperto un’indagine per verificare se Moana Pozzi fosse veramente morta dieci anni prima. Più recentemente, è stata avanzata l’ipotesi che la diva del cinema per adulti fosse in realtà un’agente segreto, aprendo alla possibilità che la sua morte fosse collegata a questo suo lavoro o che abbia scelto di sparire nel nulla.
Le domande sull’esatta causa della morte di Moana Pozzi sono numerose e molte di esse potrebbero rimanere senza risposta. Ufficialmente, tuttavia, la sua morte è stata attribuita ad un tumore al fegato, nonostante le molte altre teorie che il circolano ancora oggi.
I grandi amori di Moana Pozzi
La vita di Moana Pozzi è stata contrassegnata non solo dalle speculazioni sulla sua morte, ma anche dai suoi amori. Al momento della sua dipartita, l’attrice era sposata con Antonio Di Ciesco, il quale ha alimentato ulteriori dubbi sulla sua morte affermando di averla aiutata a morire su richiesta della moglie, iniettandole aria nelle vene tramite una flebo.
Prima di sposarsi con Antonio Di Ciesco, Moana è stata fidanzata con Giampaolo Cofano. In un’intervista al Nuovo Quotidiano di Puglia, Cofano ha rivelato che i due anni che hanno trascorso insieme sono stati complicati e forse privi di vero amore.
Oltre ai suoi compagni ufficiali, Moana Pozzi ha avuto una serie di amanti vip nel corso della sua carriera. Essi sono stati raccolti nel suo libro “La filosofia di Moana” e tra di essi figurano nomi come Massimo Troisi, Renato Pozzetto, Beppe Grillo, Andrea Roncato, Massimo Ciavarro, Marco Tardelli e Paulo Roberto Falcao.
Ospiti presenti in fonte
- Antonio Di Ciesco
- Giampaolo Cofano