Oggi è l’ultima domenica del mese di agosto, il tempo è volato e l’estate sta per concludersi. Nonostante ciò, la voglia di rilassarsi e godersi queste splendide giornate non diminuisce. Complice il bel tempo, tutti desiderano trascorrere momenti rigeneranti con le persone a cui vogliono bene, magari gustando un aperitivo con vista mare. Ma cosa fare se oggi si desidera partecipare alla messa domenicale? Non c’è problema, la messa in televisione è una possibilità per i fedeli che non possono andare in chiesa di persona. I palinsesti televisivi offrono molte alternative. Se non sai a quale canale sintonizzarti e a che ora, ecco tutte le informazioni utili per non farti trovare impreparato.
La messa su Rai 1
Oggi potrai seguire la celebrazione della messa in diretta su Rai 1 a partire dalle 10.55. Se non riuscirai a sintonizzarti, potrai guardare la Santa Messa in streaming su Rai Play, il servizio gratuito che permette di rivedere i programmi Rai preferiti. Inoltre, la messa sarà trasmessa in diretta e in streaming su Tv2000, canale 28 del digitale terrestre, 18 di tivùsat e 157 di Sky.
L’Angelus di Papa Francesco
Dopo la messa, su Rai 1 alle 12, potrai seguire l’appuntamento con la recita dell’Angelus di Papa Francesco da Piazza San Pietro. Questo suggestivo e tradizionale evento, che attrae molti fedeli, sarà trasmesso anche su Tv2000.
La messa su Canale 5
Oltre a Rai 1 e Tv2000, la Santa Messa sarà trasmessa anche su Canale 5 alle 10. Quindi avrai diverse opzioni e canali a disposizione per seguire la messa domenicale.