La cantante e conduttrice Francesca Michielin, famosa per la sua partecipazione a X Factor, ha sconvolto i suoi fan annunciando su Instagram la necessità di sottoporsi a un’operazione a causa di problemi di salute. Michielin ha dovuto annullare due date del suo tour e si è scusata con i suoi fan per non poter essere presente il 13 agosto a Castellaneta Marina e il 29 agosto a San Vito al Tagliamento. Ha assicurato che tutti i biglietti saranno rimborsati tramite la società di gestione del tour, Vivo Concerti.
Mentre il video di Michielin su Instagram non specifica il tipo di problema di salute che affronta, la cantautrice aveva già rivelato in passato di avere avuto problemi ai reni. Nel febbraio-marzo del 2023, a causa di complicazioni di salute, aveva dovuto cancellare alcuni impegni di lavoro. Anche in quel caso, non aveva fornito dettagli specifici sulla sua condizione, ma aveva fatto riferimento a un rene che le stava causando fastidi e che avrebbe necessitato di un intervento chirurgico.
L’appoggio dei fan e dei colleghi
Michielin ha ricevuto numerosi messaggi di sostegno da parte dei fan e di colleghi famosi. La famosa conduttrice televisiva Simona Ventura, che è stata anche il coach di Michielin quando ha partecipato a X Factor, le ha inviato un messaggio di incoraggiamento. Anche l’artista Fedez, con cui Michielin ha collaborato in diverse canzoni, tra cui “Cigno nero”, “Magnifico” e “Chiamami per nome”, le ha inviato un messaggio di sostegno. Altri volti noti di X Factor, come Ambra, e molti fan anonimi hanno augurato una pronta guarigione a Michielin. Nonostante il suo momento difficile, la cantante ha confermato che la sua conduzione di X Factor per la prossima stagione non è in discussione.
Francesca Michielin ha dimostrato ancora una volta il suo carattere forte e la sua sincerità nel condividere con il pubblico le sue sfide personali. I suoi fan continueranno a seguirla e ad augurarle una pronta guarigione.