Oggi è l’ultima domenica di luglio e come sempre per i fedeli c’è l’appuntamento con la messa da seguire in tv. Mentre molti sono già in ferie, la televisione offre diverse opzioni per seguire la celebrazione in diretta. Vediamo quindi dove e a che ora sintonizzarsi per non perdere questo momento di fede.
Messa su Rai 1
Su Rai 1 sarà possibile seguire la messa in diretta a partire dalle 10.55. Per chi non riesce a sintonizzarsi sulla televisione tradizionale, è possibile guardare la Santa Messa in streaming su Rai Play, il servizio gratuito che permette di vedere i programmi preferiti della Rai. In alternativa, la celebrazione è disponibile anche in diretta su Tv2000, canale 28 del digitale terrestre, 18 di tivùsat e 157 di Sky.
L’Angelus di Papa Francesco
Dopo la Santa Messa, su Rai 1 alle 12 andrà in onda la recita dell’Angelus di Papa Francesco da Piazza San Pietro. Questo suggestivo momento di preghiera potrà essere seguito anche su Tv2000.
Messa su Canale 5
Per chi preferisce Canale 5, la messa sarà trasmessa alle 10.00. Un’altra opzione per seguire la celebrazione in tv e vivere il proprio momento di devozione.
Ora non resta che scegliere il canale preferito e prepararsi per vivere questa esperienza di fede attraverso le trasmissioni televisive. La messa in tv è una pratica consolidata che permette a tutti i fedeli di partecipare anche quando non possono recarsi fisicamente in chiesa. Un modo per restare vicini alla propria spiritualità e seguire la celebrazione in modo comodo e accessibile.
Valutazione: 9