Chiara Ferragni torna nuovamente al centro delle polemiche. Dopo le critiche ricevute per una presunta vacanza lontano dai figli e dal marito Fedez, la famosa influencer italiana si è fatta immortalare in nuovi scatti fotografici in Sicilia. Tutto ciò mentre l’isola è in preda a uno degli incendi più devastanti degli ultimi anni. Come era prevedibile, Chiara Ferragni è stata immediatamente bersaglio di forti critiche da parte degli utenti del web.
Le foto di Chiara Ferragni mentre la Sicilia brucia
È possibile che avrebbe potuto trovare un altro luogo in cui trascorrere le sue vacanze o in cui realizzare il suo ultimo set fotografico. Aveva la possibilità di evitare, almeno per oggi, di pubblicare foto scattate in Sicilia, forse per rispetto verso coloro che hanno perso la loro casa a causa di questa terribile tragedia e verso le persone che sono morte a causa degli incendi. Ancora una volta, Chiara Ferragni alimenta le polemiche, probabilmente consapevole di voler far apparire il suo nome in relazione a questa enorme tragedia.
I selfie sullo yacht, con dietro l’isola in fiamme
“L’importante è che lo yacht non prenda fuoco”. Questo sembra essere lo spirito che ha guidato l’ultima scelta, di cattivo gusto, di Chiara Ferragni. Si è fatta fotografare in costume, con il bellissimo mare siciliano come sfondo, mentre fuori dall’obiettivo la situazione è di caos e distruzione. Ancora una volta, ci troviamo di fronte ai limiti etici degli influencer, in cui la condivisione dei momenti della propria vita spesso sfocia in un vero e proprio sfruttamento delle tragedie altrui.
I siciliani contestano Chiara Ferragni
Chiara Ferragni, che dovrebbe essere ben accolta dal pubblico, riceve invece pesanti critiche dagli abitanti dell’isola siciliana in fiamme. Tra i commenti su uno dei suoi ultimi post, emerge quello che dice: “Trovo vergognoso che Chiara Ferragni, sul suo yacht, pubblichi foto dalla Sicilia come se al momento non ci fossero incendi che stanno distruggendo metà isola mentre l’altra metà non ha acqua. Sembra che i social media manager del brand Ferragnez si trovino in vacanza”.