Andrea Purgatori: la vita privata tra moglie, figli e cinema

Andrea Purgatori moglie e figli: le voci sulla compagna

Andrea Purgatori, celebre giornalista e attore, è scomparso all’età di 70 anni a causa di una malattia. Oltre alla sua carriera professionale di successo, Andrea Purgatori ha sempre mantenuto una vita privata molto riservata. Ha avuto tre figli con la sua ex moglie Nicole Schmidt: Edoardo, Ludovico e Victoria. La separazione tra il giornalista romano e sua moglie non è mai stata resa pubblica, così come i motivi del loro divorzio.

La moglie e i figli di Andrea Purgatori

Nicole Schmidt è una critica d’arte e storica d’arte di origine tedesca. Nel 1992, i due si sono sposati a Coira, in Svizzera. Prima del matrimonio, hanno avuto il loro primo figlio, Edoardo, nel 1989. Seguirono Ludovico e Victoria. Dopo la separazione, Andrea Purgatori ha iniziato una relazione con Errica Dall’Ara, una professionista della comunicazione che lavora come capo dell’Ufficio stampa del Comune di Rimini. Errica Dall’Ara ha studiato giornalismo all’Università di Bologna e ha lavorato per importanti testate come il “Resto del Carlino” e “La Nazione”. Ha successivamente intrapreso la carriera dell’ufficio stampa, specializzandosi nel settore del turismo e della promozione. I due hanno mantenuto una relazione discreta lontano dai riflettori.

I figli nel mondo del cinema

I tre figli di Andrea Purgatori si sono dedicati al mondo del cinema. Edoardo è l’attore più noto. Dopo aver studiato recitazione a Roma e all’Actors Studio di New York, ha lavorato sia al cinema che in televisione. Ha ottenuto notorietà grazie al ruolo di Emiliano in “Un medico in famiglia” e ha recitato in film come “Siccità”, “La dea fortuna”, “Freaks Out” e “La mossa del pinguino”. Il figlio di Andrea Purgatori è anche padre di due bambini, Pietro e Leonardo.

Ludovico e Victoria Purgatori, invece, lavorano dietro le quinte nel mondo del cinema e della televisione. Ludovico è assistente alla regia in serie televisive come “Gomorra” e “Suburra”, mentre Victoria ha lavorato come assistente alla regia in serie come “Il Re” e “The Bad Guy”.

Nonostante la tragica scomparsa di Andrea Purgatori, il suo lascito nel mondo del giornalismo e del cinema italiano rimarrà indelebile, così come il ricordo dei suoi cari.