La soap opera “La ragazza e l’ufficiale”: quando finisce?<

La soap opera estiva “La ragazza e l’ufficiale” continua a riscuotere grande successo tra il pubblico televisivo italiano. I telespettatori si stanno appassionando sempre di più alla trama ispirata a una storia vera, girata tra Istanbul, San Pietroburgo e l’Ucraina. La serie si basa sui bestseller della scrittrice turca Nermin Bezmen e narra un appassionante triangolo d’amore tra Kurt, il primogenito di una famiglia turca di Crimea e ufficiale dell’esercito zarista, sua moglie Şura, figlia di una nobile famiglia russa, e Petro, valoroso commilitone e vecchio amico di Kurt.

Quante puntate sono e quando finisce “La ragazza e l’ufficiale”

La produzione italiana della soap opera ha deciso di mandare in onda la prima stagione, composta da 13 episodi, e la seconda, composta da 8 episodi, in modo continuativo. Pertanto, finora sono stati trasmessi complessivamente 21 episodi, divisi in blocchi da tre appuntamenti per sera. Considerando il palinsesto attuale, l’ultima puntata, che comprende gli ultimi tre episodi, andrà in onda venerdì 21 luglio 2023 su Canale 5 in prima serata. Sarà quindi un’occasione imperdibile per scoprire come si concluderà questa entusiasmante storia.

Cosa è successo nelle ultime puntate

Nelle ultime puntate, andate in onda venerdì 7 e 14 luglio, la trama si è fatta sempre più avvincente. Alcuni dei momenti salienti dell’ultime serate includono:

Epsiodi 13, 14 e 15

  • Seyit torna alla fattoria per parlare con i genitori e continua a scontrarsi con il padre, senza però riuscire a riappacificarsi.
  • I ribelli attaccano la tenuta degli Eminof con l’intenzione di uccidere Mehmet. Seyit e Celil cercano di aiutare i due, ma riusciranno nel loro intento?
  • Seyit e Şura vengono cacciati dall’hotel in cui alloggiavano, che è diventato il quartier generale degli inglesi. I due decidono di recarsi al consolato per cercare informazioni sui parenti di Şura.

Episodi 16, 17 e 18

In queste puntate, Seyit e Şura riescono finalmente a trovare un albergo dove alloggiare e sembra che finalmente la situazione si sistemasse. Tuttavia, la polizia militare inglese si presenta in albergo per arrestare il proprietario, Yahya. Seyit, muovendosi nell’ombra, riesce a farlo scagionare il giorno successivo.

Episodio del 14 luglio

Nell’ultimo episodio trasmesso il 14 luglio, durante una festa di compleanno, Seyit, Ali, Yahya e Galip riescono a portare fuori dall’albergo un carico di armi che avevano precedentemente occultato.

Non resta che attendere con ansia l’atteso finale di stagione, che svelerà tutte le incognite rimaste in sospeso. Cosa accadrà ai nostri amati personaggi? Non ci resta che aspettare il 21 luglio per scoprirlo!