Fiorello e Viva Rai 2: la ricerca di una nuova location per la seconda stagione<

Fiorello è tornato al centro delle polemiche con il suo programma radiofonico Viva Rai 2. Dopo le lamentele dei residenti di via Asiago, la location della prima stagione, che si sono lamentati per il rumore e lo sporco lasciato dalle trasmissioni, la Rai sta cercando una nuova casa per il format.

Il caos di via Asiago

Gli abitanti di via Asiago hanno denunciato schiamazzi notturni, presenza di rifiuti lungo la strada e musica ad alto volume che disturbano la loro tranquillità. Le lamentele sono arrivate anche alle orecchie della direzione di viale Mazzini, che ha cercato di mediare con l’offerta di indennità ai condomini, ma non è stato trovato un accordo.

Viva Rai 2 resterà a Roma Nord?

Fiorello ha annunciato sui social che Viva Rai 2 non si terrà più a via Asiago, ma potrebbe restare in una località vicina a Piazza Mazzini e alla sede Rai. Le amministrazioni locali stanno cercando una soluzione che soddisfi sia la Rai che i residenti. Secondo Renato Santini, consigliere del I Municipio, potrebbe essere valutata la possibilità di utilizzare spazi liberi come via Col di Lana, dove è prevista la realizzazione di una strada scolastica, o il parco Teulada vicino alla cittadella giudiziaria. Entrambe le zone non sono residenziali, quindi il disturbo sarebbe limitato.

Le alternative per salvare il programma

Anche Alessia Marcuzzi, co-conduttrice di Viva Rai 2, cerca di aiutare Fiorello nella ricerca di una nuova location. In modo scherzoso, propone di convincere i condomini del suo condominio per poter vedere le trasmissioni direttamente dalla finestra. I fan del conduttore suggeriscono anche una location vicino al Gazometro, a Roma Sud, dove non ci sarebbero residenti intolleranti e il sole splende sempre.

Ospiti

  • Ospite 1
  • Ospite 2
  • Ospite 3