Gli appassionati del rock avranno l’occasione di vivere un momento straordinario stasera, sabato 8 luglio, quando i Guns N’Roses saliranno sul palco del Circo Massimo a Roma. Questo concerto-evento è l’unico previsto in Italia nel tour mondiale della leggendaria band americana. Fondata nel 1985 da Axl Rose, Tracii Guns, Izzy Stradlin, Ole Beich e Rob Garder, i Guns N’Roses hanno dominato la scena musicale alla fine del secolo scorso e hanno venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo. Non è un caso che siano posizionati al novantaduesimo posto nella classifica dei cento migliori artisti secondo Rolling Stones.
La durata del concerto e la probabile scaletta
Un concerto dei Guns N’Roses di solito dura almeno due ore e mezza, bis inclusi. Con quasi trenta brani, di cui sette cover e un lungo speciale di chitarra di Slash, lo spettacolo promette di essere un’esperienza indimenticabile. Basandoci sul precedente dello scorso primo giugno, quando il tour We’re F’N’Back! è partito dalla Ethiad Arena di Abu Dhabi, possiamo supporre che il concerto inizierà tra le 21 e le 21.45 e si concluderà verso mezzanotte. La scaletta del concerto prevede brani come “Welcome to the Jungle”, “Sweet Child o’ Mine” e “November Rain”, ma anche cover come “Knockin’ on Heaven’s Door” e “Live and Let Die”. Il concerto si concluderà con la celebre canzone “Paradise City”.
Non resta che attendere con trepidazione lo spettacolo dei Guns N’Roses al Circo Massimo di Roma e godersi una serata di musica rock travolgente e emozionante.
Fonte:
Articolo tratto da acento-news.it
Ospiti presenti al concerto:
- Nessun ospite annunciato