La carriera di Toto Cutugno dura ormai da 58 anni. Nome d’arte di Salvatore Cutugno, nato il 7 luglio 1943 a Fosdinovo, in Toscana, è uno dei cantanti italiani più famosi sia a livello nazionale che internazionale. Ha pubblicato 27 album da solista, di cui 17 da solista e 10 come raccolte di vecchi brani, e ha partecipato al Festival di Sanremo ben 15 volte, stabilendo un record insieme ad altri quattro noti colleghi: Al Bano, Peppino Di Capri, Milva e Anna Oxa. Ha vinto il festival una volta nel 1980 con il brano “Solo noi” e ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest nel 1990, vincendo con il brano “Insieme: 1992”. Tuttavia, negli ultimi anni si è parlato sempre meno di lui e del suo stato di salute.
Toto Cutugno oggi: la vita dopo i successi
Ora Toto Cutugno ha 80 anni ed è ancora attivo, anche se non è più sulla cresta dell’onda come un tempo. Il suo ultimo album, intitolato “L’italiano – La nuova versione”, è uscito nel 2013 ed è stato accompagnato dal singolo “Ancora vita” eseguito in duetto con Annalisa Minetti. Nel 2016 ha scritto la canzone “Ti lascio amore”, interpretata da Mina e Adriano Celentano. Nel 2019 ha partecipato come coach al talent show “Ora o mai più” su Rai 1. Tuttavia, negli ultimi tempi le notizie su di lui sono state scarse e non si conoscono molti dettagli sulla sua vita e la sua carriera attuale.
Toto Cutugno: la vita privata e la residenza
Non sono disponibili molte informazioni sulla vita privata di Toto Cutugno. Il suo profilo Instagram non viene aggiornato dal 2019 e il suo profilo Facebook ufficiale è ancora attivo, ma non contiene informazioni particolari sulla sua vita attuale. Si può ipotizzare che Toto Cutugno abbia deciso di ritirarsi a vivere in famiglia, ma non si conosce la sua residenza esatta. Cresciuto a La Spezia, è sempre rimasto legato alla città e potrebbe vivere lì o nella vicina Rapallo, dove possiede una casa.