Caduta Libera: ecco il nuovo campione e il montepremi vinto<

È tornato, anche questa sera, l’appuntamento fisso del preserale di Canale 5 con Caduta Libera, il game show condotto da Gerry Scotti e co-prodotto da RTI ed Endemol Shine Italy. Dopo aver raggiunto il traguardo dei 1.000 appuntamenti nell’ottobre scorso, il programma cult dell’ammiraglia Mediaset continua a conquistare il pubblico con nuove puntate, nuove sfide e nuovi concorrenti.

Il nuovo campione di Caduta Libera

Nell’edizione di oggi, al centro dello studio è stato protagonista Riccardo, che è riuscito a superare tutte le sfide e a raggiungere la slot finale. Dopo aver dimostrato le sue conoscenze in materia di cultura generale, è stato un avvincente scontro a suon di domande che ha portato Riccardo ad arrivare alla fase conclusiva del gioco.

Il montepremi vinto da Riccardo

Ma quanto è riuscito a portarsi a casa il nuovo campione di Caduta Libera? Ricordiamo che il meccanismo del gioco prevede sfide tra 11 concorrenti, con domande di cultura generale da risolvere nel tempo di 30 secondi. Il concorrente al centro della botola ha inizialmente 3 vite e l’obiettivo è eliminarli tutti per arrivare al gioco finale: 10 domande da rispondere in 3 minuti. Se il campione indovina tutte le risposte, vince il montepremi in palio; in caso contrario, cade nella botola ma ha comunque la possibilità di partecipare alle puntate successive. Nell’episodio di oggi, venerdì 30 giugno, Riccardo è arrivato alla botola con un montepremi di 190 mila euro, ma purtroppo è riuscito ad indovinare solo 8 risposte su 10, non riuscendo a conquistare l’intero montepremi.

Come partecipare a Caduta Libera

Se volete partecipare al game show di Canale 5, potete inviare una mail di candidatura all’indirizzo castingcadutalibera@endemolshine.it. Per salire sulle botole di Caduta Libera, è necessario rispettare alcuni requisiti: avere un’età compresa tra i 18 e i 55 anni, pesare meno di 100 chili, non soffrire di problemi cardiaci o di mal di schiena e, nel caso delle donne, evitare di indossare tacchi alti durante la partecipazione al programma.