Raffaele Paganini: dagli esordi al successo
Raffaele Paganini, nato a Roma il 28 settembre del 1958, è un noto ballerino e attore teatrale. Ha mosso i primi passi nel mondo della danza a soli 14 anni presso la scuola di ballo del Teatro dell’Opera di Roma, per poi diplomarsi e esibirsi con la cugina Tiziana Lauri. Grazie al sostegno del critico Vittoria Ottolenghi, ha ottenuto fama e popolarità nel Corpo di Ballo dell’Ente.
Raffaele Paganini in TV
Nel corso della sua carriera, Raffaele Paganini ha partecipato a numerosi programmi televisivi di successo, come “Fantastico”, “Il cappello sulle ventitré”, “Al Paradise” e “Europa Europa”. È stato anche giudice nel talent show di Rai 2, “Italian Academy 2”, e ha preso parte all’Isola dei Famosi, arrivando fino alla sesta puntata. Nel 2014, è stato ospite e giudice nella casa del Grande Fratello per giudicare una prova sentimentale. Attualmente, collabora con diverse scuole di danza e ha fondato la propria scuola, “L’atelier della Danza di Raffaele Paganini”, a Roma.
La vita privata di Raffaele Paganini
Raffaele Paganini è sposato con Debora Murina e la coppia ha due figli. Uno di loro, Luca Paganini, è un giovane attaccante che ha giocato per il Frosinone e attualmente milita nella Triestina, dopo aver fatto delle brevi esperienze anche all’Ascoli e al Lecce. Non si sa molto sulla moglie Debora Murina, dato che la loro storia d’amore è stata riservata e lontana dai riflettori. Tuttavia, in un’intervista, Paganini ha detto che la sua moglie è bellissima e i loro figli hanno ereditato la loro bellezza da lei.
Raffaele Paganini su Instagram
Raffaele Paganini è presente su Instagram, dove ha un account ufficiale con circa 2.000 followers.