Fausto Leali: tra successi musicali e vita privata<

Oggi è un altro giorno, il programma pomeridiano di Rai 1 condotto da Serena Bortone, accoglie oggi un ospite d’eccezione: Fausto Leali, una delle voci più intense del panorama musicale italiano. Durante la trasmissione, il cantante si racconterà a cuore aperto, parlando della sua vita e della sua carriera.

Dagli esordi al debutto di Fausto Leali

Fausto Leali, nato a Nuvolento in provincia di Brescia il 29 ottobre 1944, è un noto cantante caratterizzato da una vocalità unica. Dopo aver iniziato a suonare come professionista nell’orchestra di Max Corradini all’età di 14 anni, nel 1961 ha inciso il suo primo 45 giri. Il successo però è arrivato nel 1967 con la canzone “A chi”, la versione italiana di “Hurt”.

I suoi successi che hanno fatto la storia

Fausto Leali ha regalato al pubblico numerosi successi musicali, tra cui “Deborah”, “Angeli negri”, “Io camminerò”, “Mi manchi” e “Ti lascerò”. Il suo talento e la sua voce hanno fatto la storia della musica italiana. Ha partecipato più volte al Festival di Sanremo e al Festivalbar. Nel corso degli anni ha preso parte a diversi programmi televisivi, tra cui Music Farm, Tale e Quale Show, Ballando con le Stelle e Ora o mai più. Nel 2020 ha partecipato al Grande Fratello VIP, ma è stato squalificato a causa di un’infelice espressione nei confronti di Enock, fratello di Mario Balotelli.

La vita privata di Fausto Leali

Fausto Leali è stato sposato tre volte. La sua prima moglie è stata Milena Cantù, una compositrice e cantante italiana, con cui è stato sposato dal 1968 al 1983. La coppia ha avuto due figlie: Samantha e Deborah. Il secondo matrimonio è stato con Claudia Cocomello, da cui ha avuto due figli: Lucrezia e Francis Faustino Leali. Nel 2014 Fausto Leali si è sposato per la terza volta con Germana Schena, una donna molto più giovane di lui.

Instagram: Fausto Leali punta sui social

Fausto Leali è presente su Instagram con l’account @faustolealiofficial, che conta oltre 118.000 follower.