Eleonora Abbagnato, ballerina e attrice italiana, ospite da Serena Bortone<

Oggi Eleonora Abbagnato, famosa ballerina e attrice italiana, sarà ospite nel salotto pomeridiano di Serena Bortone su Rai 1. Durante l’intervista, la talentuosa artista si racconterà a cuore aperto, parlando dei suoi amori e della sua carriera. Ma chi è Eleonora Abbagnato?

Dagli esordi al debutto di Eleonora Abbagnato

Eleonora Abbagnato è nata a Palermo il 30 giugno 1978. La sua passione per la danza è iniziata fin da giovane e a soli 12 anni ha fatto il suo primo esordio in televisione, ballando in diretta in un programma condotto da Pippo Baudo. A 12 anni, la giovane ballerina si è trasferita a Montecarlo, dove ha studiato presso la scuola di Marika Bresobrasova. Durante questo periodo, ha vinto il DanzaEuropa, dimostrando il suo talento straordinario.

I successi di Eleonora Abbagnato come ballerina

A soli 13 anni, Eleonora Abbagnato è già in tournée fra Marsiglia e Parigi, e viene ammessa come borsista all’Ecole de Danse dell’Opéra di Parigi. Nel 1996 si è diplomata e ha iniziato a lavorare nel corpo di ballo dell’Opéra di Parigi. La sua carriera da étoile è stata incredibilmente brillante e nel 2015 è stata scelta come direttrice del corpo di ballo dell’Opera di Roma.

La vita privata di Eleonora Abbagnato

Altre informazioni interessanti riguardano la vita privata di Eleonora Abbagnato. Nel 2011 si è sposata con il calciatore Federico Balzaretti, in una cerimonia che si è tenuta nella suggestiva Cappella Palatina del Palazzo dei Normanni di Palermo. La coppia ha due figli, Julia e Gabriel, nati rispettivamente nel 2012 e nel 2015.

Curiosità su Eleonora Abbagnato

Oltre alla sua carriera di successo, Eleonora Abbagnato ha anche alcuni interessi e curiosità che vale la pena di menzionare. Su Instagram è molto seguita, con oltre 130.000 follower. Sul suo profilo, @eleonoraabbagnatoofficial, condivide foto della sua vita quotidiana e del suo lavoro.

Ecco alcune altre curiosità su Eleonora Abbagnato:

  • Suo padre Elio è stato dirigente del Palermo negli anni ’80;
  • Nel maggio 2013 è stata caposquadra dei blu nel programma di Amici di Maria De Filippi;
  • Nel 2012 ha posato per il fotografo Massimo Gatti nel libro dedicato a lei di Skira editore;
  • Nel 2009 ha pubblicato il suo libro autobiografico, “Un angelo sulle punte”;
  • Nel 2009 ha affiancato Paolo Bonolis alla conduzione della seconda serata del Festival di Sanremo.

Oggi Eleonora Abbagnato sarà l’ospite speciale di Serena Bortone, raccontando la sua storia e le sue esperienze. Non perdete questa emozionante intervista!