Ieri sera, sabato 24 giugno 2023, sono andati in onda due dei programmi di punta dei palinsesti Rai e Mediaset: Italia Loves Romagna su Rai 1 e Lo Show dei Record su Canale 5. Entrambi i programmi hanno cercato di conquistare il pubblico con contenuti diversi, ma solo uno ha avuto la meglio sull’altro.
Italia Loves Romagna: il concerto benefico su Rai 1
Italia Loves Romagna è stato un concerto benefico organizzato per sostenere le popolazioni alluvionate in Emilia Romagna. Il programma, trasmesso su Rai 1, ha presentato una serie di artisti e cantanti che si sono esibiti sul palco per raccogliere fondi e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’emergenza in corso. Il concerto ha ottenuto un ottimo successo di pubblico, registrando 3.560.000 spettatori e uno share del 24.7%.
Lo Show dei Record: spettacolo e numeri incredibili su Canale 5
Lo Show dei Record, condotto da Gerry Scotti, è un programma che si basa su numeri e performance spettacolari. Durante la puntata di ieri sera, il programma ha fatto vedere al pubblico numeri incredibili e record mondiali. Nonostante gli sforzi, però, Lo Show dei Record non è riuscito a conquistare il pubblico come sperato, registrando solo 997.000 spettatori e uno share del 9%.
Gli altri programmi Rai e Mediaset
Analizzando gli ascolti degli altri programmi trasmessi ieri sera, possiamo notare i seguenti dati:
- Rai 2, “Desideri mortali (serie tv)”: 469.000 spettatori, 3.4% di share
- Rai 3, “Tg3 Speciale”: 549.000 spettatori, 4.1% di share
- Italia 1, “Indiana Jones e il tempio maledetto”: 792.000 spettatori, 6.1% di share
- Rete4, “Quarta Repubblica Speciale” (a.m.): 660.000 spettatori, 5.2% di share
Stasera in tv: i programmi di Rai e Mediaset
Per la serata di domenica 25 giugno 2023, Rai e Mediaset propongono nuovi programmi per il pubblico. Su Rai 1 andrà in onda “Blanca” mentre su Rai 2 verrà trasmesso “Tim Summer Hits”. Su Rai 3 sarà possibile vedere il documentario “Kilimangiaro”. Su Canale 5, invece, sarà trasmesso “Sergente Rex” e su Italia 1 “Emigratis”. Infine, Rete 4 chiuderà la serata con il film cult “Ocean’s Eleven”.
Valutazione: 9