L’attrice spagnola Rocio Munoz Morales, conosciuta in Italia per aver condotto il Festival di Sanremo nel 2015 e per essere la compagna di Raoul Bova, ha recentemente subito una grave perdita. Su Instagram, ha annunciato la morte di suo padre, Manuel Munoz Morales, avvenuta sabato 24 giugno 2023, dopo una lunga battaglia contro una malattia.
Il padre di Rocio Munoz Morales e la sua lotta
Rocio Munoz Morales aveva precedentemente condiviso con i suoi seguaci notizie sulle condizioni di salute di suo padre, che era stato in lotta tra la vita e la morte per oltre un mese. Lo scorso marzo, l’attrice aveva espresso il suo dolore e la sua ammirazione per suo padre, definendolo un “campione, un guerriero, un combattente”. Aveva anche ringraziato il suo compagno Raoul Bova, padre delle sue due figlie gemelle, Alma e Luna, per essere un “papà innamorato che ci protegge e ci cura”.
Un messaggio di affetto dai fan e dai colleghi
L’annuncio di Rocio Munoz Morales ha ricevuto migliaia di messaggi di cordoglio e affetto da parte dei suoi fan e dal mondo dello spettacolo. Anche il suo compagno Raoul Bova ha scritto un messaggio di amore e supporto. Tra le tante persone che hanno espresso le loro condoglianze, c’è anche Tosca d’Aquino,che ha scritto: “Amore mio, ti sono vicina con tutto il mio cuore”. Nonostante il profondo dolore causato dalla perdita del padre, Rocio può contare sull’amore e il supporto di Raoul Bova e delle sue due figlie gemelle. Inoltre, la sua carriera in Spagna e Italia le ha permesso di conquistare un numeroso gruppo di amici e fan che la sostengono in questo momento difficile.
Una carriera tra Spagna e Italia
Rocio Munoz Morales è nata a Madrid nel 1988, ma ha origini andaluse. Ha iniziato la sua carriera come ballerina professionista, partecipando al tour mondiale di Julio Iglesias. Successivamente si è dedicata alla recitazione e alla conduzione televisiva in Spagna, dove ha preso parte a diverse serie e programmi. Nel 2012 ha debuttato nel cinema italiano con il film “Immaturi – Il viaggio”, diretto da Paolo Genovese. Da allora ha lavorato in diverse produzioni italiane, tra cui la serie “Un passo dal cielo” con Terence Hill, il film “Tutte le strade portano a Roma” con Sarah Jessica Parker e Claudia Cardinale, e la miniserie “Tango per la libertà” con Alessandro Preziosi. Nel 2015 ha raggiunto la fama in Italia grazie alla conduzione del Festival di Sanremo con Carlo Conti, Arisa ed Emma. Nel 2017 ha esordito a teatro con lo spettacolo “Certe notti”, dedicato al terremoto dell’Aquila del 2009.