Morte di Silvio Berlusconi: il mondo della TV si adegua al dolore con cambi di palinsesto

Morte di Silvio Berlusconi: il mondo della TV si adegua al dolore con cambi di palinsesto

Il mondo della politica e dello spettacolo è stato scosso dalla notizia della morte di Silvio Berlusconi, avvenuta oggi all’età di 86 anni. La scomparsa del “Cavaliere” ha portato a numerosi cambiamenti nei palinsesti televisivi, con edizioni speciali dei telegiornali e programmi dedicati alla sua figura. Ecco come sono state modificate le programmazioni delle principali reti televisive italiane.

Rai 1: speciale Tg1 e Porta a Porta

Rai 1 ha annullato la messa in onda della serie “Sei sorelle”, sostituendola con un’edizione speciale del Tg1 nel pomeriggio. Inoltre, in prima serata, è previsto uno speciale di “Porta a Porta” condotto da Bruno Vespa, dedicato alla vita e alla carriera del Cavaliere.

Mediaset: Tg5 e programmazione interamente modificata

Anche Mediaset, l’impero televisivo fondato da Berlusconi, ha subito variazioni significative nella sua programmazione. Un’edizione speciale del Tg5 è stata trasmessa in simulcast su Rete 4 e Tgcom24. La serata vedrà la cancellazione di numerosi programmi, tra cui la soap opera e L’Isola dei Famosi. Anche la partenza di “Caduta Libera” è stata posticipata.

La 7: “I Mille Volti di Berlusconi” al posto di Yellowstone

Infine, anche La 7 ha deciso di modificare il suo palinsesto in seguito alla scomparsa di Berlusconi. Al posto della serie “Yellowstone”, andrà in onda uno speciale intitolato “I Mille Volti di Berlusconi”, condotto dal giornalista e direttore del telegiornale di La 7 Enrico Mentana.

La morte di Silvio Berlusconi segna la fine di un’era nella politica italiana, e l’impatto emotivo sulla popolazione è testimoniato dai numerosi tributi e cambiamenti nelle programmazioni televisive di oggi.