In occasione di un evento storico imperdibile, Rai 1 trasmetterà una speciale intervista a Papa Francesco durante il consolidato programma religioso “A Sua Immagine”. La messa in onda è prevista per domenica 4 giugno alle ore 9:40. Nell’articolo seguente, esploriamo i dettagli dell’appuntamento, il ruolo della presentatrice Lorena Bianchetti e il contesto televisivo circostante.
L’attesa per l’intervista storica a Papa Francesco
La trasmissione di “A Sua Immagine” con Papa Francesco è stata a lungo attesa, sia per l’importanza del personaggio intervistato, sia per i problemi di salute che avevano costretto a posticipare l’appuntamento, originariamente previsto a marzo. Ora, per la prima volta nella storia del programma religioso, in onda da quasi 30 anni, un Pontefice sarà protagonista negli studi televisivi della Rai.
L’intervista, che occuperà circa un’ora del palinsesto, sarà seguita dalla Santa Messa, trasmessa dalla Chiesa di San Pietro Apostolo di Minturno, Latina, e concluderà con la recita dell’Angelus alle ore 12:00, con Papa Francesco protagonista dalla Piazza San Pietro in Roma.
Lorena Bianchetti, la presentatrice dell’intervista storica a Papa Francesco
La conduttrice televisiva e giornalista Lorena Bianchetti, volto noto di casa Rai, avrà l’onore di presentare l’intervista storica a Papa Francesco. Nata a Roma il 9 febbraio 1974, Lorena si è laureata in Lingue e Letterature straniere all’Università La Sapienza di Roma. Con un’esperienza quarantennale nel mondo del giornalismo, Bianchetti ha iniziato la sua carriera in Rai alla fine degli anni Ottanta, partecipando come presentatrice e ballerina in programmi come “Italia in bicicletta”.
Nel corso degli anni, Lorena Bianchetti si è specializzata nella conduzione di programmi a tema religioso, collaborando a speciali sugli eventi legati al Giubileo del 2000 e alla canonizzazione di Padre Pio. Tra le sue esperienze di conduzione, “A Sua Immagine” si è dimostrato il programma più significativo, condotto dalla Bianchetti dal 1999 al 2005 e dal 2005 a oggi.
L’intervista a Papa Francesco rappresenta uno dei momenti più alti della carriera professionale di Lorena Bianchetti, che nel corso della sua lunga esperienza ha ottenuto riconoscimenti e soddisfazioni nel mondo del giornalismo televisivo, radiofonico e come autrice.