Valentina De Laurentiis è la figlia di Aurelio De Laurentiis, noto presidente del Napoli Calcio. Scopriamo chi è e quali sono gli aspetti salienti della sua vita personale e professionale.
La famiglia De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis ha avuto due matrimoni: il primo con Francesca Rondinella, durato soli due anni, e il secondo con la cittadina svizzera Jacqueline Baudit. Da quest’ultima unione sono nati tre figli: Luigi, Valentina ed Edoardo. Luigi, il primogenito, è presidente del Bari, mentre Edoardo è vicepresidente del Napoli.
Valentina De Laurentiis e il mondo della moda
A differenza dei suoi familiari, Valentina ha scelto di lavorare nel settore della moda fondando il suo brand VdL. La sua attività imprenditoriale si è in seguito estesa al Napoli Calcio, collaborando alla realizzazione di alcune maglie, sia standard che speciali. Essendosi laureata in Psicologia presso l’Università Lumsa di Roma, ha anche intrapreso la carriera nella produzione di borse, ed è molto legata al padre che considera il suo modello sia nella vita privata che nel lavoro.
Il marito e la vita sentimentale di Valentina
Non si conoscono dettagli sulla vita sentimentale di Valentina De Laurentiis, ma sappiamo che ha un figlio di nome John, nato nel 2009. Il padre del bambino, secondo le parole della stessa Valentina, non fa parte del mondo del cinema e vive negli Stati Uniti da circa 30 anni. Nel passato, Valentina aveva dichiarato in un’intervista al Corriere del Mezzogiorno di essere alla ricerca di un uomo con una personalità simile a quella di suo padre.
Nonni orgogliosi: Aurelio De Laurentiis e Jacqueline Baudit
Aurelio De Laurentiis e Jacqueline Baudit sono ormai nonni da diversi anni, grazie ai loro tre figli che hanno regalato loro il ruolo di nonni. Luigi è sposato con la modella statunitense Brooke e hanno due bambini, Isabel e Luca. Edoardo, invece, ha trovato l’amore a Napoli con Francesca Festa, dalla quale ha avuto una figlia, chiamata Jacqueline Andrée in onore di sua madre. Valentina, come detto in precedenza, è madre di John, il cui padre è ancora avvolto nel mistero.
Il futuro nel Napoli Calcio
Valentina De Laurentiis potrebbe avere un ruolo sempre più importante nella gestione del Napoli. Fino ad ora, i tifosi e gli ultras hanno accolto con entusiasmo le sue iniziative legate al club di famiglia. Il futuro sembra essere molto partenopeo per Valentina, che negli ultimi anni ha riscoperto le sue radici e il calore della città di Napoli, la stessa città che ha accolto positivamente anche sua madre Jacqueline, riconoscendo in lei un atteggiamento caloroso e partecipativo.