Sabato 3 giugno, Canale 5 ha trasmesso in prima serata l’attesissimo concerto de Il Volo “Tutti per uno”, registrato nei giorni 1 e 3 maggio, all’Arena di Verona. Gianluca Ignobile, Piero Barone e Ignazio Boschetto, i tre componenti del popolare gruppo musicale, hanno intrattenuto il pubblico con uno spettacolo ricco di emozioni e musica, insieme ad alcuni ospiti d’eccezione del panorama musicale italiano.
Ospiti sul palco dell’Arena di Verona al fianco de Il Volo
Il concerto “Tutti per uno” ha visto Il Volo esibirsi con diversi artisti italiani tra cui il grande cantautore Antonello Venditti, Fiorella Mannoia e Orietta Berti. Oltre alle voci della musica del Bel Paese, la serata ha ospitato anche Edoardo Leo, attore romano ben conosciuto e apprezzato per il suo talento. Madame, cantante in voga, è stata altresì presente, così come il soulman italiano Mario Biondi, il pianista jazz Danilo Rea e la soprano russa Aida Garifulina.
Scaletta del concerto: duetti e successi del gruppo
Il Volo ha offerto una serata all’insegna della musica di qualità, esibendosi in brani con gli ospiti e interpretando alcuni dei successi di questi ultimi. Insieme ad Antonello Venditti, ad esempio, hanno proposto un medley di canzoni tra cui “Ricordati di me” e “Che fantastica storia è la vita”. Con Fiorella Mannoia, invece, hanno cantato “Una ragione di più” di Ornella Vanoni, mentre con Orietta Berti hanno omaggiato Massimo Ranieri con “Quando l’amore diventa poesia”.
Il Volo e Madame hanno eseguito insieme la celebre “Geordie” di Fabrizio De André, per poi passare a “E poi” accompagnati da Danilo Rea. Mario Biondi si è unito al trio per “You make me feel like a natural woman” e “Miserere”, mentre con Aida Garifulina hanno interpretato “Angel”. Ovviamente, Il Volo non ha dimenticato di presentare anche i propri successi, come “Grande amore” e “Un amore così grande”.
La serata è stata un momento speciale e coinvolgente, che ha mostrato nuovamente quanto Il Volo sia capace di emozionare il pubblico con la sua musica e la sua energia.