Il concerto di Gigi D’Alessio, intitolato “Uno come te ancora insieme”, torna in prima serata su Rai 1 dopo il successo dell’edizione precedente. Il 27 maggio l’artista napoletano ha calcato il palco insieme a numerosi ospiti per festeggiare i trenta anni di carriera, e stasera potremo rivivere quell’appuntamento imperdibile.
Ospiti da tutta Italia e duetti emozionanti
Gigi D’Alessio ha condiviso il palco con artisti di talento provenienti da tutta la Penisola: tra i napoletani, spiccano nomi come Geolier, Alessandro Siani, Serena Rossi, Clementino, Nino D’Angelo, Enzo Gragnaniello e Ciccio Merolla. Non poteva mancare anche il figlio dell’artista, LDA. Oltre a loro, sul palco si sono esibiti Lazza e Tananai, finalisti dell’ultima edizione del Festival di Sanremo con i brani “Cenere” e “Tango”, e la cantante Elodie. Tra gli ospiti anche i musicisti Alex Britti e Max Pezzali, e il duo comico Pio e Amedeo.
Sorpresa: ospiti provenienti dal mondo del calcio
Il concerto di Gigi D’Alessio è stato caratterizzato anche dalla presenza di alcune celebrità sportive. Tra gli ospiti speciali figurano il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e i calciatori Giacomo Raspadori, Giovanni Simeone e Kvicha Kvaratskhelia, che hanno contribuito alla conquista dello scudetto del Napoli. Un appuntamento ricco di emozioni e sorprese, un incontro tra musica e sport.
Il duetto tra Gigi D’Alessio ed Elodie
Un momento particolarmente apprezzato dal pubblico è stato il duetto tra Gigi D’Alessio ed Elodie, che hanno cantato insieme “Una magica canzone d’amore” e “Io vorrei”. L’esibizione ha riscosso molto successo sui social, in particolare su Tik Tok, dove sono stati condivisi numerosi video del duetto. L’intesa tra i due artisti ha fatto desiderare ai fan una collaborazione futura. La messa in onda stasera di “Gigi uno come te” sarà un’occasione per rivedere la performance di Gigi D’Alessio ed Elodie che ha conquistato il web.