Eleonora Abbagnato, talentuosa ballerina e attrice italiana, coniuga con successo la sua carriera di direttrice del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma, la sua vita privata e il ruolo di madre. Sposata con Federico Balzaretti, ex calciatore, Eleonora è mamma di Julia e Gabriel, e ha cresciuto le figlie del marito avute dalla precedente relazione, Lucrezia e Ginevra, come se fossero sue. Recentemente è stata intervistata insieme alla figlia Julia da Silvia Toffanin nel programma televisivo Verissimo, dove hanno svelato alcuni aspetti della loro vita e della passione comune per la danza.
Il matrimonio con Federico Balzaretti e l’amore per i figli
Eleonora Abbagnato ha sposato Federico Balzaretti nel 2011 nella Cappella Palatina del Palazzo dei Normanni a Palermo. Dalla loro unione sono nati Julia e Gabriel. Con grande dedizione, Eleonora si è occupata anche delle figlie del marito avute da una precedente relazione, Lucrezia e Ginevra, che ha accolto e cresciuto come se fossero sue. L’ex calciatore ha avuto l’affidamento esclusivo delle due ragazze, che vivono con la famiglia allargata e chiamano Eleonora “mamma”.
Julia, la figlia talentuosa
Nonostante la giovane età, Julia, che ha circa dieci anni, mostra già un grande talento come ballerina professionista. Cresciuta in teatro accanto alla madre, ha imparato l’arte della danza fin da piccolissima e ha già calcato il palcoscenico in diverse occasioni, come nel recente spettacolo “Giulietta”. Attualmente studia al Teatro dell’Opera di Roma e coltiva interessi per la musica e la moda. Eleonora sostiene con orgoglio che Julia è molto matura e professionale, tanto da essere apprezzata anche dai coreografi.
Il legame tra Eleonora e Julia
Il rapporto tra Eleonora e Julia è molto speciale, unite dalla forte somiglianza fisica e dalla comune passione per la danza. La madre si riconosce nella figlia e condivide con lei gioie ed emozioni sul palcoscenico. Inoltre, le due appaiono spesso insieme in momenti di svago e festività, vestite con abiti colorati e floreali che riflettono la loro complicità e la loro gioia di vivere. In un’intervista, Eleonora ha dichiarato che nel rapporto con Julia si sente realizzata e orgogliosa della sua crescita artistica e personale.