Camilla Rosemary Shand, conosciuta come Camilla Parker Bowles fino al suo matrimonio con Carlo d’Inghilterra, è madre di due figli nati dal suo precedente matrimonio. Scopriamo chi sono e quale ruolo avranno ora che la madre è divenuta Regina consorte.
Camilla, dalla Duchessa di Cornovaglia alla Regina consorte
Conosciuta principalmente come Camilla Parker Bowles, Camilla Shand è diventata la moglie di Carlo, e attuale Re del Regno Unito nel 2005. Al matrimonio, Camilla divenne Duchessa di Cornovaglia e di Rothesay, oltre che Principessa del Galles. Con la morte della Regina Elisabetta e la nomina a sovrano di Carlo, è divenuta la nuova Regina consorte del Regno Unito. La loro relazione, iniziata negli anni ’70, è stata molto discussa e ha affrontato diverse vicissitudini fino al matrimonio nel 2005.
I figli di Camilla: Tom e Laura
Camilla ha avuto due figli dal suo precedente matrimonio con Andrew Parker Bowles: Tom e Laura. Essendo nati dal matrimonio precedente, i due figli non sono discendenti diretti di Carlo e pertanto non hanno pretese al trono.
Tom Parker Bowles: un noto critico gastronomico
Nato nel 1974, Tom Parker Bowles è un noto scrittore e critico gastronomico, oltre che conduttore radiofonico. Ha frequentato il prestigioso college di Eton e vanta una carriera di successo nel mondo dell’enogastronomia, pubblicando recensioni su testate come GQ, Esquire e The Mail on Sunday. Carlo è stato il suo padrino.
Tom ha avuto due figli, Lola e Freddy, dalla sua prima moglie Sara Buys, giornalista che si occupa di moda. Dopo il divorzio da Buys, Tom ha avuto una relazione con la giornalista Alice Procope, che si è interrotta tragicamente a causa della prematura morte di lei a soli 40 anni.
Laura Lopes: una gallerista d’arte
Laura Lopes, nata nel 1979 e conosciuta come Laura Parker Bowles fino al matrimonio con Harry Lopes, ha seguito un percorso diverso dal fratello. Dopo aver frequentato la St Mary’s Shaftesbury e la Oxford Brookes University, ha intrapreso la carriera di gallerista d’arte a Londra. Ha tre figli: Eliza, Louis e Gus.
Il ruolo dei figli di Camilla nella famiglia reale
Nonostante la madre sia diventata Regina consorte, i figli di Camilla non avranno un ruolo ufficiale nella famiglia reale. Tuttavia, godono di un rapporto stretto con Carlo e nel corso degli anni hanno partecipato a vari eventi della famiglia reale, mantenendo comunque un basso profilo. La primogenita di Laura, Eliza, è stata persino damigella d’onore al matrimonio tra il principe William e Kate Middleton.