Amici 2023: Scopriamo chi ha lasciato il talent show nella semifinale del 6 maggio

Amici 2023: Scopriamo chi ha lasciato il talent show nella semifinale del 6 maggio

In una intensa puntata di Amici 2023, andata in onda il 6 maggio, sono stati scelti i quattro finalisti del programma e al tempo stesso eliminati due concorrenti. L’episodio è stato caratterizzato da emozioni, sorprese, litigi tra i professori, un bacio inaspettato e una dedica che ha innescato il gossip, lasciando con il fiato sospeso il pubblico a casa.

I finalisti della semifinale e le sfide tra i concorrenti

Dopo una serie di sfide serrate tra i vari allievi, sono stati decretati i quattro finalisti:

  • Isobel, la ballerina australiana
  • Mattia, il ballerino siciliano
  • Angelina
  • Wax

Le sfide si sono svolte tra i componenti delle tre squadre, con i membri delle squadre Celentano-Zerbi, Cuccarini-Lo e Arisa-Todaro che si sono dati battaglia per decretare il loro finalista. Tra gli scontri memorabili, ricordiamo quello tra Isobel e Maddalena, con la prima che ha dimostrato la sua superiorità nella danza e la seconda che non si è arresa facilmente.

Le polemiche tra i professori e il bacio tra Celentano e Zerbi

Tra i momenti di tensione, si segnala un diverbio tra la professoressa Celentano e il suo collega Emanuel Lo, a causa della lettera che la prima ha scritto riguardo a Maddalena, sostenendo che la ballerina è stata oscurata dalla collega Isobel. Il momento culmina con il commento di Emanuel Lo: “Falla alla tua vita la terapia”. In un’altra occasione, invece, Celentano e Zerbi si scambiano un bacio, non riuscendo però a vincere il trofeo.

Gli eliminati della semifinale del 6 maggio

Alla fine della puntata, due concorrenti hanno dovuto dire addio al sogno della finale: Maddalena e Aaron. Maddalena è stata eliminata dopo aver ballato sulle note di “Tutta colpa mia” di Elodie, mentre Aaron ha perso il confronto con Wax dopo essersi esibito in “Partire da Te” di Rkomi.

Maria De Filippi, conduttrice del programma, ha voluto sottolineare come l’eliminazione non sia dovuta a mancanza di talento, ma semplicemente al fatto che solo quattro posti erano disponibili per la finale.

Nonostante il triste epilogo per Maddalena e Aaron, il talent show prosegue e l’appuntamento con la finale di Amici 2023 si avvicina, tenendo il pubblico incollato allo schermo per scoprire chi sarà il vincitore di questa edizione.