In questi giorni la vicenda di Marco Bellavia al GF Vip è ampiamente dibattuta un po’ ovunque. Il bullismo perpetuato da alcuni vipponi nei confronti dell’ex conduttore di Bim Bum Bam è stato giudicato inaccettabile dal pubblico del programma, che ora chiede a gran voce sanzioni verso i concorrenti che sono stati protagonisti di questo attacco sconsiderato all’ormai ex gieffino.
Per Bellavia la permanenza nella Casa del GF Vip è stata un vero tormento, durato 11 giorni. L’uomo ha infatti più volte tentato di esporre i suoi problemi psicologici ai suoi coinquilini, senza amai trovare l’appoggio di cui necessitava. Molti, infatti, si sono rivoltati contro di lui, deridendolo e umiliandolo. Un atteggiamento riprovevole contro il quale si sono scagliati anche gli sponsor del programma, Amica Chips e TooA.
Amica Chips e TooA contro il bullismo ai danni di Mrco Bellavia
Nel comunicato stampa diffuso da Amica Chips, si legge: “Amica Chips è da sempre sinonimo di amicizia, condivisione, integrazione. Il nostro intento è sempre stato quello di unire e non dividere, rallegrare ed alleggerire i momenti, non appesantirli. Ci dissociamo ovviamente da ciò che accade dentro la casa del Gf Vip, ci dissociamo dalle persone che permettono tali comportamenti e che li assecondano, cosa che NON facciamo NOI essendo sponsor del programma ma non fautori né sostenitori di ciò che i protagonisti fanno e dicono. Teniamo a chi ci segue e ci sceglie tutti i giorni per la propria tavola”.
Altrettanto lapidario il comunicato emesso da TooA:
“La società TooA è costernata da quanto accaduto ed ha già provveduto, attraverso i propri legali, ad inviare una nota ufficiale a Mediaset prendendo una chiara posizione in merito alle azioni, non in linea con i valori espressi da TooA, avvenute all’interno del programma. TooA ritiene il comportamento dei concorrenti della casa del Grande Fratello Vip inaccettabile e lesivo. TooA è e sarà sempre a favore dell’inclusione e a difesa dei diritti dei più deboli. Cordiali saluti, TooA”.
Intanto sui social è iniziato a circolare l’hashtag #iostoconbellavia, con il quale gran parte del popolo del web vuole offrire vicinanza emotiva al conduttore. Nella puntata di oggi, 3 ottobre, di certo si discuterà di quanto accaduto e i “colpevoli” avranno modo, si spera, di porgere le loro scuse a Marco.
L’articolo GF Vip, gli sponsor si estraniano dal bullismo subito da Marco Bellavia proviene da TiPiu.com.